Michurin - Film (1949)

Michurin

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/06/12 DAL BENEMERITO BELFAGOR

Belfagor 23/06/12 10:58 - 2690 commenti

Vita e opere dell'agronomo Ivan Michurin, dagli esperimenti di selezione delle piante fino al sostegno alla Rivoluzione d'Ottobre. Girata nel periodo di apogeo del realismo socialista, è un'opera ambiziosa che traccia chiari paralleli fra la dialettica della natura e della storia e che esalta la figura dello scienziato come innovatore sia intellettuale che storico. Il tocco di Dovzenko si avverte nella rappresentazione vitale e lirica - quasi empatica - della natura, così come nelle scene potenti della rivoluzione.

Spazio vuotoLocandina La terraSpazio vuotoLocandina Vittoria sulla riva destra dell'Ucraina e cacciata degli invasori tedeschi dall'Ucraina sovieticaSpazio vuotoLocandina ArsenaleSpazio vuotoLocandina Artemisia - Passione estrema

• Discussione Zender • 23/06/12 15:21
    Belfagor, era un po' che non dovevo dirlo perchè per fortuna l'averlo scritto con la scritta ATTENZIONE al momento dell'inserimento ha portato tutti a farlo, ma siccome non l'hai fatto lo ripeto chiaramente: TUTTI gli inserimenti devono prendere cast e regia da Imdb. Non solo copiare ma INCOLLARE i nomi del cast e della regia da www.imdb.it.
    Grazie.
  • Discussione Pigro • 23/06/12 17:46
    Zender, Belfagor ha scritto questo messaggio su Facebook, sperando che tu lo potessi leggere. Te lo ricopio:

Non riesco a postare nel forum, quindi lo scrivo qui. Per Zender: nel compilare la scheda di "Michurin" ho effettivamente copiato e incollato i nomi da IMDb (per evitare il problema che si era presentato con "Il Circo", per il quale invece avevo preso i nomi da MyMovies). L'unico nome per il quale non l'ho fatto è stato quello di Dovzhenko (che ho scritto invece Dovzenko) perché era già scritto così in altre due schede.

(in effetti ci sono altre due schede con il nome del regista sbagliato: "Vittoria sulla riva destra....." e "La terra")
    Ultima modifica: 23/06/12 17:48 da Pigro
  • Discussione Pigro • 23/06/12 17:51
    Sempre Belfagor scrive su Facebook che il nome di Bondarchuk è scritto diversamente in alcune schede. Credo che si riferisca al nome proprio (Sergei o Sergey).
  • Discussione Zender • 24/06/12 09:38
    Ok, grazie Pigro (e grazie Belfagor, come sempre quando c'è la buona fede c'è tutto, come in questo caso). Ad ogni modo, visto che leggerai, l'importante è sempre copiare e incollare cast e regia da imdb. Nel caso in cui il nome del regista risulti diverso sarò io a dover cambiare gli altri, come farò adesso. Grazie. In pratica qui funziona così: qualsiasi coas tu copi da imdb va SEMPRE bene. Semmai è appunto giusto far notare la discrepanza, come in questo caso, e io intervengo.
    PS: se non riesci a postare prova con altri browser (Internet explorer, Chrome... dovresti riuscirci)
    Ultima modifica: 24/06/12 09:43 da Zender