Dove guardare Mia nonna poliziotto in streaming

Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Mia nonna poliziotto

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/07/11 DAL BENEMERITO GURU
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Guru 6/07/11 22:08 - 348 commenti

I gusti di Guru

Una divertente commedia che gioca sull'abilità investigativa (un po' strana) di un'anziana spericolata nonnina. Un cast di eccezione, un regista altrettanto autorevole, ma la parte più divertente del film si innesca solamente dopo la prima metà, quando irrompono in scena Ugo Tognazzi e Raimondo Vianello. Da quel momento si sprigiona un'ilarità di classe e buon gusto. Brava Tina Pica, appesantita in questo ruolo ma ancora in grado si sostenerlo! Impeccabili Panelli e la Valori.

Gabrius79 28/06/14 00:50 - 1516 commenti

I gusti di Gabrius79

Commediola piuttosto insulsa che si appoggia esclusivamente sulle spalle di Tina Pica e che non regala grossi sorrisi. Le gag sono risapute e anche con la presenza di altri bravi caratteristi quali Alberto Lionello, Billi e Riva, Tognazzi e Vianello, Panelli e Valori, il valore della pellicola resta basso.

Rambo90 29/12/16 15:40 - 8012 commenti

I gusti di Rambo90

Commediola esile, dalla trama non troppo interessante, che va avanti per sketch ravvivati però dalla buona forma del ricco cast. I momenti migliori sono quelli con la coppia Billi/Riva: singoli o da soli i due regalano varie risate, mentre Vianello e Tognazzi sono protagonisti di un segmento piuttosto fiacco. La Pica si conferma ottima caratterista, qui promossa a protagonista che non sempre riesce a tenere banco da sola, mancandole a volte validi appoggi. Qua e là però si sorride, finale un po' eccessivo.

Panza 8/01/19 20:21 - 1935 commenti

I gusti di Panza

L'irruenza della Pica, definita nel film una "polveriera irruente", nell'immediato trasmette simpatia ma dopo un po' viene a noia. La resa complessiva della pellicola si attesta su una sufficienza senza niente di particolarmente incisivo, tranne la gustosa scena della truffa alla stazione ferroviaria. Ci sono infatti momenti di calo, come i lunghi sketch al commissariato e la festa alla villa di Vianello e Tognazzi. Ennesima dimostrazione che si poteva contare su attori di razza in grado di salvare sceneggiature complessivamente modeste.

Alberto Lionello HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Questa è la vitaSpazio vuotoLocandina Chi si ferma è perdutoSpazio vuotoLocandina Signore & signoriSpazio vuotoLocandina Porcile
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.