Dove è stato girato Mia nonna poliziotto? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Lo slargo dove Alberto (Alberto Lionello) e Ileana (Lyla Rocco) si ri-promettono di convolare a nozze e dove lui le confida un gravoso segreto è in Via Capoprati a Roma, poco prima di Ponte Milvio a Roma, di cui si intravedono alcuni elementi (A e B). Grazie a Guru per la descrizione e a Panza per il fotogramma.
Il commissariato di polizia dove si recano molte volte nonna Tina (Pica) e suo nipote Alberto (Lionello) per le vicende legate alla ricerca del medaglione rubato è in realtà il collegio Braschi e si trova piazza di san Salvatore in Lauro 10 a Roma. L'esterno della location viene mostrata solo nella scena in cui il furgone guidato pericolosamente da Mario (Riva), con dentro la banda di malfattori catturata da Tina, si scontra frontalmente, per fortuna senza conseguenze, con una camionetta della Polizia. Grazie a Panza per descrizione e fotogramma.
La caserma dove Tina (Pica) assiste ad una parata, essendo stata nominata a comandare il Club delle Detective Private dopo aver catturato alcuni malfattori, è la Scuola per la formazione di base dei Vigili del Fuoco di Roma, situata in Piazza Scilla 2 a Roma. Grazie a Panza per fotogramma e descrizione.
Aggiunge Panza che un'ala della struttura viene usata per rappresentare la caserma dove si svolge l'adunata che nonna Tina osserva dalla finestra della pensione in cui alloggia:
Allan • 21/12/18 16:12 Disoccupato - 1397 interventi
La villa a Fregene di Ugo (Tognazzi) e Raimondo (Vianello) in cui si intrufolano Tina (Pica) e suo nipote Alberto (Lionello) alla ricerca del medaglione rubato è Villa Capuani e sta tra viale Sestri Ponente e via l'Ardenza a Fregene (Fiumicino, RM). Grazie a Panza per fotogramma e descrizione. Qui la vediamo in una cartolina d'epoca...
E oggi, ancora riconoscibile dall'alto:
Il muretto d'ingresso benché accorciato a sinistra, presenta visibilmente le stesse pietre:
Panza • 22/12/18 11:33 Contratto a progetto - 5250 interventi
La piazza dove Tina (Pica) scende dalla corriera per poi salire sul calesse che la deve portare alla pensione dove alloggia è Piazza di Porta San Giovanni a Roma:
Allan • 7/01/19 16:29 Disoccupato - 1397 interventi
La strada dove Mario (Riva) e poco dopo nonna Tina (Pica) prendono il taxi è Via dei Vecchiarelli a Roma. Grazie a Panza per fotogramma e descrizione.
La piazza dove Ernesto (Panelli), spiato da nonna Tina (Pica), compra un medaglione d'aragosta per soddisfare le voglie della moglie incinta è Piazza della Quercia a Roma. Grazie a Panza per fotogramma e descrizione.
Zender • 9/01/19 08:01 Capo scrivano - 48843 interventi