TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/05/22 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 20/05/22 05:11 - 7242 commenti

Neeson sta ormai diventando un presenzialista come Nicolas Cage, partecipando a una miriade di film - anche di scarso valore - con ruoli spesso simili; rispetto al recente Blacklight qui va un po' meglio siccome il film è un remake - quasi scena per scena - di un interessante thriller noir belga. Restano quindi pregi e difetti dell'originale, con qualche propensione in più all'action; Neeson non convince come Decleir, la Bellucci fa quel che può e Pearce timbra il cartellino, sotto la direzione di un regista che - senza leggere i credits - mai si sarebbe detto aver girato due 007.

Rambo90 15/09/22 18:10 - 7294 commenti

Un Neeson dimesso guida un action thriller convincente, dalla sceneggiatura più sfaccettata del solito e che sa dare la giusta motivazione ai suoi personaggi. Il protagonista può sfoggiare anche le sue doti drammatiche ed è un bene, perché sopperisce a un'età non più verde. Bene anche Pearce, mentre la Bellucci è adatta al ruolo per freddezza del volto ma meno per interpretazione. Campbell sa sempre dirigere e i pochi momenti action riescono. Finale particolarmente cupo e riuscito. Buono.

Daniela 26/09/22 15:24 - 11954 commenti

Dalla svolta del 2008 e salvo rare eccezioni, Neeson interpreta sempre lo stesso personaggio: un uomo con un passato pesante (reduce di guerra, ex agente segreto, drammi familiari etc.), segnato dalla vita ma leale e con saldi principi morali anche se di mestiere fa il rapinatore o il killer come in questo caso, in cui la "variante" è costituita dall'Alzheimer che non intralcia più di tanto il suo operato come action man della terza età. Campbell non brilla come in altri casi ma conosce il mestiere, per cui il film scorre lasciando però poche tracce nella nostra memory di spettatori.

• Discussione Daniela • 25/09/22 20:54
    x Herr
    scusa, ma chi è il Ritchie che timbra il cartellino? Nel cast non risulta, è un riferimento che non riesco a cogliere?
  • Discussione Herrkinski • 26/09/22 04:17
    Hai ragione, intendevo Pearce, ma per associazione d'idee ho scritto l'altro Guy (Ritchie) :-D
  • Discussione Zender • 26/09/22 08:04
    Grazie Daniela, corretto.
  • Homevideo Digital • 29/10/22 18:27
    Portaborse - 3742 interventi
    Blu-ray (e dvd) Bim disponibile dal 29/12/2022.