The memory of a killer - Film (2003)

The memory of a killer
Media utenti
Titolo originale: De zaak Alzheimer
Anno: 2003
Genere: thriller (colore)
Note: Basato sul romanzo omonimo di Jef Geeraerts. Aka "The Alzheimer Affair", "The Alzheimer Case", "Alzheimer". Seguito da "Dossier K." (2009) e "Het Tweede Gelaat" (2017). Ha un remake americano, "Memory" (2022).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/05/22 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 21/05/22 14:49 - 8366 commenti

I gusti di Herrkinski

Killer professionista malato di Alzheimer, incaricato di uccidere una ragazzina, si rifiuta e dà la caccia ai responsabili di un giro di prostituzione minorile, parallelamente alle indagini della Polizia. Thriller belga dai toni piuttosto cupi che mischia diverse influenze anni '90/primi 2000, da Seven (per l'estetica urbana e dark) fino a Memento e Léon, tra gli altri; ne esce un lavoro dallo script piuttosto elaborato, eccessivamente lungo ma non privo di buoni momenti di tensione, oltre a un'ottima prova dell'attempato Decleir, credibile nel ruolo. Si poteva editare, ma non male.

Daniela 1/08/24 22:10 - 12885 commenti

I gusti di Daniela

Sicario rifiuta di portare a termine il suo incarico quando scopre che la vittima designata è una ragazzina, potenziale testimone in un caso di prostituzione minorile. I suoi colleghi avranno i suoi stessi scrupoli? Solido thriller belga condotto su un doppio binario: da un lato seguiamo le indagini di un gruppo di poliziotti che devono fare i conti con un ambiente contaminato da connivenze e corruzione, dall'altro le azioni del killer interpretato in maniera molto convincente dal protagonista. Ritmo con pochi cedimenti, buone scene d'azione, finale congruente. Notevole.

Kinodrop 7/08/24 20:12 - 3103 commenti

I gusti di Kinodrop

Il rifiuto di uccidere una bambina testimone di un giro di pedofilia costringe un sicario ormai anziano e malato a proteggersi da un'oscura organizzazione facendo giustizia da sé e cercando di precedere la polizia e di sventare quella corrotta al servizio di uno strapotente barone. Un thriller molto elaborato con qualche confusione di troppo, in cui la malattia del protagonista è poco più di un pretesto per confondere le acque, in un ginepraio di vendette e controvendette ben orchestrate dal punto di vista tecnico ma un po' macchinose dal lato narrativo. Bravo Jan Decleir.

Koen De Bouw HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina LoftSpazio vuotoLocandina Genitori dell'altro mondoSpazio vuotoLocandina The premier - Rapimento e ricattoSpazio vuotoLocandina L'uomo che vendette la sua pelle
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.