Maradonapoli - Documentario (2017)

Maradonapoli
Media utenti
Anno: 2017
Genere: documentario (colore)
Cast: (documentario)
APPROFONDIMENTI: Maradona al cinema
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/12/17 DAL BENEMERITO REDEYES
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Redeyes 26/12/17 18:11 - 2442 commenti

I gusti di Redeyes

Buon documentatio di un'ora e un quarto che, attraverso interviste, evidenzia non solo l'eterno amore di Napoli per il Pibe de oro, ma anche la sua importanza per la città. Sicuramente di migliore comprensione per chi, come molti intervistati, ha vissuto una sorta di rivincita sociale in quel periodo che va dal 1984 al 1990. Buoni i primi trenta minuti, ma con lo scorrere delle lancette si respira un senso di ripetitività che finisce per tediare. Ad ogni modo un bello scorcio di Napoli.

Viccrowley 29/11/18 22:19 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Analisi documentaristica di un fenomeno sociale e antropologico ancor prima che sportivo. Quel Pibe De Oro che sbarcando a Napoli negli anni 80 ha ridefinito il concetto stesso di eroe sportivo divenendo istantaneamente una leggenda e un motivo di riscatto e rivalsa per un il bistrattato popolo napoletano. Tante le interviste alla gente comune che hanno vissuto anni in cui Napoli era l'ombelico del mondo calcistico. Testimonianze sincere e genuine di un momento storico esageratamente folkloristico ma senz'altro genuino.

Nando 4/06/23 14:29 - 3806 commenti

I gusti di Nando

Il legame tra la città di Napoli con il Pibe de oro rimarrà indissolubile nei secoli dei secoli, nonostante la precipitosa fuga del fuoriclasse che impedì una memorabile partita di addio. Un documentario in cui si ascolta la voce di Napoli tra i vicoli e le strade in ricordo di Diego, a cominciare dal suo memorabile acquisto nel 1984. Molte testimonianze e interviste al protagonista in cui emerge il viscerale amore verso la città.

Yari 24/07/23 19:40 - 49 commenti

I gusti di Yari

Documentario di un'ora e un quarto sul più grande calciatore di tutti i tempi. Ci si concentra totalmente sui suoi anni giocati a Napoli, la città che lo ha amato più di tutti e lo considera un Dio. Tramite interviste a persone popolari si parla di Diego dal suo arrivo alla città partenopea: gli scudetti, le coppe, gli infiniti gadget con il suo volto, i paragoni con San Gennaro fino al terribile addio. Purtroppo il tutto diventa a lungo andare stucchevole, anche perché si parla tanto di Diego ma lui non si vede mai, solo conversazioni e interviste per tutto il film: è troppo!
MEMORABILE: Il capello di Maradona incorniciato.

Reeves 8/02/24 08:36 - 2152 commenti

I gusti di Reeves

Un documentaoio su Diego Armando Maradona nel quale lui non appare, sottolineando in questo modo come il grande calciatore sia stato una leggenda soprattutto per Napoli. Le mille voci raccolte danno l'idea di quanto Maradona sia entrato nel cuore della città, ben oltre la semlpice sfera calcistica. Un approccio originale, in cui non si cerca il sensazionalismo ma il racconto delle persone.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Un poeta nel cinema: Andreij TarkovskijSpazio vuotoLocandina Gimme dangerSpazio vuotoLocandina Paolo Conte - Una faccia in prestitoSpazio vuotoLocandina I am your father
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.