Mamma, torno a casa! - Film (1996)

Mamma, torno a casa!

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/04/13 DAL BENEMERITO VOXSON

Voxson 12/04/13 11:52 - 4 commenti

I gusti di Voxson

Lo vidi in TV in italiano anni fa, l'ho trovato in lingua originale ed è sempre spassoso. Debbie Reynolds è eccellente nel ruolo della madre fissata, rompiscatole, maniaca (io ho riconosciuto molti aspetti di mia madre, ora che ha qualche anno in più). Da rivedere più volte per non perdersi nemmeno una delle citazioni del film.... memorabili! L'ho rivisto e riscoperto con enorme piacere (mia madre ci si è riconosciuta). Una commedia leggera e piacevole che vale la pena.
MEMORABILE: La cena: insalata, gelato del discount che sa di piede ed emmental. Tutto dal congelatore; Parcheggio/spesa al centro commerciale

Galbo 13/02/18 05:56 - 12392 commenti

Un film sulle incomprensioni inter generazionali e sullo strano rapporto madre - figlio adulto. I personaggi sono ben caratterizzati, e in quello della madre e nei suoi modi molti possono riconoscere esperienze quotidiane di vita vissuta. Sebbene la trama non offra moltissimi spunti, il film non annoia grazie ai dialoghi ben scritti tra i due personaggi principali. Brooks oltre che dirigere interpreta bene il ruolo del figlio irrisolto ma la vera sorpresa (positiva) e l’ottima Debbie Reynolds. Godibile.

Albert Brooks HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La dea del successoSpazio vuotoLocandina Prossima fermata: paradisoSpazio vuotoLocandina Real lifeSpazio vuotoLocandina Modern romance