Nonostante le scene di nudo e di sesso, il film emana una forte intensità poetica; i personaggi, sono delineati e il contesto è duro e affascinante. La regia è notevole e la sceneggiatura è lineare. Le immagini sono forti e il desiderio che emanano è abbagliante. Notevole.
Lui è solo attratto sessualmente da altri e non si accorge di chi lo ama: attraverso questo "luster" dallo spirito di poeta (belle le poesie) entriamo nel mondo alternativo californiano, dove gay e lesbiche vivono le loro storie con amara confusione emotiva. Un'originale educazione sentimentale che passa attraverso la riduzione dei rapporti a puro scambio sessuale (pur senza mostrare mai scene di sesso) fino alla svolta inattesa che, nonostante la crudezza, non disperde la vena ironica che scorre sotterranea in tutto il film.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Scusa Lucius, non capisco una cosa: tu definisci il film "notevole" (che nella legenda corrisponderebbe a tre pallini e mezzo), ma poi dai come voto due pallini e mezzo (che sarebbe "non male"). Hai sbagliato il commento o il pallinaggio?
Si, grazie per avermelo fatto notare, era uno dei primi commenti.Per favore Zender posta il pallinaggio a notevole, idem per l'ultimo film di Rodrigues,ODETE.Ciao ad entrambi.