London voodoo - Film (2004)

London voodoo
Titolo originale: London voodoo
Anno: 2004
Genere: horror (colore)
Note: Film direct to video in Italia.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/05/09 DAL BENEMERITO MCO

Mco 6/05/09 01:24 - 2328 commenti

Un film sul voodoo che diverge dagli altri sul medesimo tema in quanto si concentra essenzialmente sulla possessione corporea e non si perde in giochini su bambole o affini. L'atmosfera è carica di suspence e mistero per la prima oretta, poi prevalgono i dejà-vu. Il dipanarsi del plot tenta di sviare lo spettatore dalla soluzione finale e, in alcuni casi, ci riesce. Non eccelso ma visionabile se si ama il (sotto)genere.

Stefania 25/12/09 16:32 - 1599 commenti

Non male davvero! C'è il solito spaesamento dell'americano (in questo caso, uomo d'affari con famiglia al seguito), trasferito all'estero. Precisamente, nella civilissima Londra, nel lindo sobborgo di Greenwich... Dovrebbe andare tutto bene, invece... Film del genere valgono se riescono nell'intento di spaventare ricorrendo a sfumature, giocando sull'ambiguità dei luoghi, facendo emergere poco a poco il pericolo che si cela in una casa tranquilla... Questo ci riesce perfettamente! Onesto, ben fatto, giustamente pauroso.

Sven-Bertil Taube HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La notte dell'aquilaSpazio vuotoLocandina StimulantiaSpazio vuotoLocandina Il gioco degli avvoltoiSpazio vuotoLocandina I love you - A divorce comedy