LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/12/08 DAL BENEMERITO ILFIGO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ilfigo 26/12/08 12:10 - 75 commenti

I gusti di Ilfigo

Un attore senza parti accetta di fare l'animatore in un carcere. Cerca di far recitare i detenuti, ma non è davvero semplice. Tutto un po' scontato e già visto, anche se emerge qualche discreta iniziativa. Sicuramente però, rimane uno dei migliori film svedesi che ho visto nel genere commedia. Bella la colonna sonora.

Rickblaine 30/12/08 15:31 - 635 commenti

I gusti di Rickblaine

Film toccante e fatto bene. Gli attori sono discreti e se la cava anche il regista. Originale e semplice. Un attore mette alla prova dei carcerati per portarli sul palco a recitare per sè. Dimostrazione che anche i rigetti della società in fondo in fondo non lo sono.

Enzus79 30/12/08 17:19 - 2111 commenti

I gusti di Enzus79

Commedia svedese dai semplici modi. La storia, pur avendo degli alti e bassi, non stanca, anzi in un certo modo prende. Gli attori, se pur a me sconosciuti, sono bravi, specialmente i detenuti. Vedendo questo film mi son chiesto perché in Italia è impossibile far commedia senza oltrepassare i limiti dell'indecenza.

Cotola 31/12/08 19:47 - 8056 commenti

I gusti di Cotola

Filmettino svedese abbastanza garbato ma la cui pecca principale è sicuramente quella della scarsa originalità causata da una sceneggiatura che si fonda su uno spunto di partenza abbastanza risaputo. Per il resto la professionalità non manca ma ciò non basta.

Daniela 21/01/12 15:54 - 10777 commenti

I gusti di Daniela

Attore disoccupato accetta di lavorare in un carcere per organizzare uno spettacolo teatrale recitato da alcuni detenuti. Il carcere è svedese e, come è facile immaginare, rispetto alle nostre prigioni sembra se non un albergo almeno una pensioncina a due stelle, a parte il fatto che gli ospiti non sono liberi di andarsene a cercare una migliore. Commedia fra l'amarognolo e l'edificante, piuttosto simpatica nelle prima parte (la formazione del cast, le prove di recitazione) ma viziata da una parte finale facilona e davvero poco verosimile (nessuno dietro le quinte).

Michael Nyqvist HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.