Un CHARLIE'S ANGELS made in Fininvest, con Pamela Prati e Viola Valentino nel ruolo delle due brune e Fabrizia Carminati come improbabile Farrah Fawcett. Al posto di Charlie uno scatenato Enzo Cannavale,commissario che inverte tutti i proverbi ("E' come cercare un pagliaio in un ago", " Bisogna trovare la matassa del bandolo") ed è ossessionato dalla petulante agente in gonnella Margherita Fumero, innamorata di lui. Tutto molto più ruspante, povero e risibile, quindi, con le tre protagoniste inquadrate subito da dietro mentre sparano distese in shorts. Delle tre chi si mostra di più è...Leggi tutto la Prati, frequentemente seminuda in scena (d'altra parte. con un corpo simile...), mentre le altre due si limitano a sfoggiare qualche completino intimo (la Carminati) o un look vagamente più aggressivo (la Valentino). La storia è un giallelto da quattro soldi, che parte con l'omicidio di una modella e conseguente sparizione del suo prezioso beauty-case - per passare a confusi intrecci col narcotraffico e delitti ulteriori. Le tre indagano (oddio, la Prati si limita a interrogare il fratello della vittima per tutto il film) scoprendo ben poco ed evidenziando una recitazione qui non impeccabile. A tirar su un po’ lo spasso ci pensa il marito scrittore della Valentino, specializzato in idee che ripropongono subdolamente romanzi celebri purtroppo subito svelati da chi ascolta…
Uno svogliato Bruno Corbucci dirige, per la tv, questa risposta nostrana alle Charlie's Angels. Le tre attrici interpellate avrebbero i requisiti giusti, sia nelle scene parlate che in quelle d'azione, ma purtroppo la storia non intriga nemmeno per un minuto. Le uniche cosa che vanno qui sono le scene comiche di Enzo Cannavale, Margherita Fumero, Gegia e Gianfranco Manfredi. Pamela Prati, Fabrizia Carminati e Viola Valentino (che tra l'altro qui non canta!) più che furbe agenti di polizia, sembrano tre donne confuse e spaesate. Brutto.
MEMORABILE: Le Volpi della notte devono essere sempre pronte!
Schifezza inguardabile. L'unica cosa positiva sarebbero i corpi delle attrici ma non vengono mostrati a dovere (ossia nudi), le scene erotiche sono talmente limate da annullare il già scarso erotismo di questa pellicola. E il resto? Recitazione pessima, attrici inguardabili, sceneggiatura ridicola e prevedibile. Zero spaccato!
MEMORABILE: Il ridicolo tentativo di stupro della Prati.
Film per la tv nato per essere una tardiva risposta italica alle Charlie's Angels (e chissà, magari con l'aspirazione di diventare un serial), è in realtà una terribile messinscena di una povertà d'idee e di realizzazione disarmante, aggravato poi dall'aver preso una conduttrice televisiva, una starlette ai semi-esordi e una cantante in declino per attrici (nemmeno il doppiaggio riesce a salvarle). Pellicola che va vista solo in un contesto goliardico/trash per riuscire ad arrivare alla fine.
Bruno Corbucci HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneZender • 18/10/13 08:33 Capo scrivano - 48843 interventi
Sì infatti è un filmtv, e infatti ha tanto di pallino davanti. Più che di locandina si parla di dvd, se mai un giorno uscirà. Comunque se aggiorni con F5 gli ho messo la scritta originale ora.
Perfetto, sai che con le scritte originali sono un talebano.
Discussione124c • 18/10/13 12:01 Contatti col mondo - 5193 interventi
Zender ebbe a dire: Sì infatti è un filmtv, e infatti ha tanto di pallino davanti. Più che di locandina si parla di dvd, se mai un giorno uscirà.
Se uscirà in DVD o meno, dipenderà da Mediaset, o meglio, dai produttori e distributori della "Medusa film". Ma è un film tv vintage, se non è uscito, ALL'EPOCA, in videocassetta, è difficile che esca in DVD.
124c ebbe a dire: Zender ebbe a dire: Sì infatti è un filmtv, e infatti ha tanto di pallino davanti. Più che di locandina si parla di dvd, se mai un giorno uscirà.
Se uscirà in DVD o meno, dipenderà da Mediaset, o meglio, dai produttori e distributori della "Medusa film". Ma è un film tv vintage, se non è uscito, ALL'EPOCA, in videocassetta, è difficile che esca in DVD.
Infatti. Punterei più sul passaggio TV (occhio a Italia 1, Iris e Mediaset extra).
Markus ebbe a dire: Daidae, hai per caso il film? Purtroppo si,sono un collezionista e in mezzo a diverse perle ci sono anche delle patacche come questa.
Scusa il ritardo della risposta,noto che hai provveduto
a recuperare il capolavoro.