Le Grand Cirque Calder 1927

Anno: 1955
Genere: corto/mediometraggio (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/01/22 DAL BENEMERITO COTOLA

Cotola 18/01/22 20:26 - 8313 commenti

Tra il 1926 ed il 1931 Calder costruì un circo in miniatura, usando vari materiali. Il mediometraggio in questione documenta questo particolarissimo spettacolo circense, diretto e messo in scena dallo stesso artista. E così dinanzi agli ingegnosi numeri orchestrati, alcuni dei quali davvero ben realizzati e spassosi, ci si trova a meravigliarsi ed a divertirsi come i bambini, di cui si sentono in sottofondo schiamazzi, risate ed applausi di approvazione. Arte che si fa realtà dinanzi agli occhi dello spettatore, in presa diretta. Curiosità d'altri tempi che merita di essere vista.