Le chapeau de Max - Corto (1913)

Le chapeau de Max
Locandina Le chapeau de Max - Corto (1913)
Media utenti
Titolo originale: Le chapeau de Max
Anno: 1913
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia: Max Linder

Cast completo di Le chapeau de Max

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Le chapeau de Max

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/04/22 DAL BENEMERITO CAESARS
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 19/04/22 12:03 - 3994 commenti

I gusti di Caesars

Piccolo film (circa 5') che riesce a regalare qualche sorriso soprattutto grazie all'interpretazione di Linder, sempre gradevole. La storia non è particolarmente articolata, con una prima parte (nella quale il protagonista compra e ricompra cappelli, regolarmente distrutti per vari incidenti) molto ripetitiva. Più divertente la fase finale, con l'arrivo di Max a casa della fidanzata e dei futuri suoceri. Niente di particolarmente "innovativo", ma chi ama il grande attore francese potrà trarre qualche godimento dalla visione.

B. Legnani 19/04/22 13:43 - 5662 commenti

I gusti di B. Legnani

Debole storiella comica (circa cinque minuti) di e con Max Linder. Inizialmente ripetitiva (continui danni alla tuba di Max), si chiude pure maluccio, con una ennesima e conclusiva disavventura del tutto prevedibile. Scarseggiano anche quelle espressioni del volto di Linder che spesso, da sole, valgono la visione del film. Alla fine dei conti la si ipotizzerebbe come una pellicola pensata in fretta e realizzata senza inventiva, in modo piatto.

Pigro 11/06/22 11:13 - 10119 commenti

I gusti di Pigro

È  un giorno sfortunato per Max che va dai futuri suoceri con un nuovo cappello, che fa una brutta fine e deve essere cambiato. Piacevoli le gag, ma soprattutto la ripetizione degli eventi catastrofici per l’elegante cilindro più volte riacquistato. Top il disastro finale causa cane incontinente, che però potrebbe avere avuto ben altro, e più divertente, esito. E invece, ancora una volta, Linder non riesce a trovare il finale giusto e si accontenta di una conclusione approssimativa e sbrigativa. Ma comunque la comica riesce a far sorridere.

Pinhead80 10/04/24 11:34 - 5434 commenti

I gusti di Pinhead80

Max si deve presentare a casa dei suoceri e vuole fare a tutti i costi bella figura. Peccato che tutti i tentativi per presentarsi da loro con un magnifico cappello in testa verranno frustrati da tutta una serie di coincidenze sfortunate. Seppur ripetitivo nelle dinamiche, il cortometraggio di Max Linder è al solito molto divertente e può contare su di una serie di gag assolutamente riuscite. Il finale poi in casa dei suoceri fa sganasciare dalle risate, soprattutto quando il protagonista si trova a dover gestire la situazione che lo vede con la tuba piena dei bisognini del cane.
MEMORABILE: Il cane dei suoceri che scambia la tuba di Max per una toilette.

Max Linder HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Les Surprises de l'amour - Comique Fou rireSpazio vuotoLocandina Les débuts de Max au cinémaSpazio vuotoLocandina L'inglese tale e quale lo parla Max LinderSpazio vuotoLocandina Max vittima della china
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.