Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/11/19 DAL BENEMERITO AAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Aal 11/11/19 10:41 - 321 commenti

I gusti di Aal

Una storia semplice e toccante, narrata con maestria, forte di prove d'attore notevoli (la Barton e Rockwell su tutti) e di una luminosissima fotografia che coglie al meglio i magnifici scenari rurali del Kentucky. E' la storia di due innocenze che si incontrano e danno vita a un legame speciale, in una piccola comunità rigida e bigotta (nonché sottilmente intrisa di violenza), un legame che gli occhi "contaminati" degli adulti percepiscono come sbagliato, agendo di conseguenza. Un film sommamente morale, come il miglior cinema americano.

Paulaster 19/04/21 10:38 - 4423 commenti

I gusti di Paulaster

L’amicizia tra una bambina di dieci anni e un giardiniere avrà pessimi sviluppi. Rappresentazione delle comunità esclusive per ricconi in cui si nascondono ipocrisie e giustizie private. La storia tra i due protagonisti è convenzionale nei buoni propositi e la reazione che provoca è piuttosto forzata (lo sparo mentre pescano, il tagliaerba in faccia). Anche la conclusione, che vuole apparire favolistica (forse l’unico momento poetico), è inizialmente inverosimile e coi tempi sbagliati. Breve accenno antigovernativo per via delle conseguenze delle guerre sui militari tornati a casa.
MEMORABILE: Il tuffo dal ponte come riempitivo; Il furto delle galline; La dama con la bambola fatta a pezzi; Il bacio col morso.

Bubobubo 31/03/22 21:28 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

In un opulento villaggio chiuso del Kentucky che sembra uscito da un incubo pentecostale ad occhi aperti nasce un'obliqua amicizia fra lo squattrinato giardiniere Trent (Rockwell) e la piccola Devon (Barton). La strana coppia non tarda ad attirare le attenzioni dei bianchissimi residenti... Sul pretesto favolistico di Baba Jaga si innesta un film sorprendente sia per densità di spunti (vessazioni razziali, sessuali e di censo; mal celate pulsioni etero- e omosessuali; tensioni antipatriottiche) che per interpretazione (ottimi i protagonisti). Trasognato ma lucido, da recuperare.
MEMORABILE: Gli infiniti prati verdi da tosare; A caccia della gallina; Zucchero nel tosaerba; Inseguimento del rottweiler; Il finale.

Sam Rockwell HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Iron man 2Spazio vuotoLocandina CelebritySpazio vuotoLocandina Galaxy QuestSpazio vuotoLocandina Il miglio verde
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.