La risposta è nelle stelle - Film (2015)

La risposta è nelle stelle

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/06/15 DAL BENEMERITO DUSSO

Dusso 25/06/15 11:32 - 1566 commenti

Stranamente non è cosi tragico come altri film tratti dallo stesso autore; si resta sul romantico (decisamente meglio la storia moderna che quella degli anni Quaranta). Un po' troppo noioso vista anche la durata eccessiva, con qualche cosa già incontrata in Sparks come l'eredità lasciata ai protagonisti (vedi Il meglio di me). Nota positiva la Robertson.

Claudius 25/10/15 10:33 - 542 commenti

I gusti di Claudius

Premetto che non ho letto il romanzo, ma questa love story sul filo della nostalgia intrisa di western non mi è dispiaciuta affatto (anzi alla fine del film ho esclamato: è già finito?). La storia vintage è la migliore, ma anche il resto non è da bocciare. Ottimo Alda come anche gli altri del cast se la cavano discretamente. La Robertson è bellissima... Wow!
MEMORABILE: I rispettivi primi incontri.

Galbo 6/11/15 05:55 - 12380 commenti

Reca inconfondibile il marchio di Nicholas Sparks (autore letterario da cui è tratto), questo film sentimentale la cui vicenda si svolge su un doppio binario temporale, con una parte contemporanea e un'altra ambientata nel passato. Sicuramente gradevole per i tanti amanti del genere, si presenta narrativamente abbastanza piatto e prevedibile, con i due giovani protagonisti (Eastwood e la Robertson) che non brillanto per personalità, come del resto il regista. Titolo italiano furbetto, che non c'entra nulla con l'originale.

Viccrowley 7/04/16 01:41 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Tratto da Sparks, quindi con coordinate ben precise che solitamente vanno a parare nel melenso, il film dell'anonimo Tillman risulta superiore alle aspettative. Tralasciando il titolo italiano, fuori luogo come spesso capita, la storia che si svolge su binari paralleli in due diverse epoche pecca per l'eccessiva durata ma riesce a coinvolgere discretamente. Buon cast con un ottimo Alda e la bellissima Robertson, pollice verso per il bietolone figlio del leggendario Clint. Tutto sommato guardabile.

George Tillman Jr. HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Men of honor - L'onore degli uominiSpazio vuotoLocandina Notorious B.I.G.Spazio vuotoLocandina FasterSpazio vuotoLocandina Il coraggio della verità - The hate U give