Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/03/09 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 30/03/09 07:07 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

In un paese del Wisconsin una donna che lavora come infermiera in una scuola viene accusata di molestie sessuali e contemporaneamente della morte di una bambina che le era stata affidata per qualche ora dalla madre. Tratto da un libro di Jane Hamilton, La mappa del mondo ha come punti di forza la bella sceneggiatura molto attenta alla caratterizzazione psicologica dei personaggi e le belle intepretazioni delle due protagoniste la Moore e la Weaver. Buone le musiche del chitarrista Pat Metheny.

Capannelle 27/04/09 15:27 - 4399 commenti

I gusti di Capannelle

Storia potenzialmente devastante ma che il regista sceglie di raccontare con toni contenuti, senza facili spettacolarizzazioni, concentrandosi sul personaggio della Weaver e sugli stati d'animo con cui affronta le varie vicissitudini. Certo, qualcosa difetta a livello di coerenza e forza del racconto; fotografia e commento sonoro sono migliorabili. Però non è male. Strathairn interpreta il marito sempliciotto, tanto remissivo quanto irritante in certi passaggi; un personaggio però che non è poi così campato in aria...

Daniela 23/07/13 10:14 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Nel giro di poco tempo, Weaver vede sconvolgere la sua vita tranquilla da due accuse: la prima infamante relativa a presunti abusi sessuali ad un ragazzino, l'altra - ancora più dolorosa - di aver causato per negligenza la morte della bambina della sua più cara amica... Una storia ad alto tasso emotivo, servita da un cast di pregio, eppure qualcosa non funziona, il film, pur ben confezionato ed interpreto, lascia freddi e non fa scattare alcuna empatia. Forse si tratta di una scelta voluta, ma di fatto così non emoziona e non coinvolge.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La lupaSpazio vuotoLocandina Blue skySpazio vuotoLocandina Calda emozioneSpazio vuotoLocandina La morte al lavoro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.