Astral city: A spiritual journey - Film (2010)

Astral city: A spiritual journey

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Astral city: A spiritual journey

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/12/12 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 9/12/12 01:10 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Da uno scritto (psicografia, spirito guida André Luiz) di Chico Xavier. La vita nell'aldilà del dott Andrè Luiz passando da un purgatorio (Umbral), per finire poi a Nosso Lar (Nostra Dimora) dopo molte preghiere e suppliche. Le tenebre spaventose dell'Umbral e la luce radiosa di Nosso Lar, dove si opera per curare le anime (che hanno il loro corpo sofferente come in vita) per portarle a stadi più alti e alla reincarnazione. Una visione dell'aldilà piuttosto "terrena", particolareggiata e dove i sentimenti di questo mondo persistono.
MEMORABILE: Ismália (nome d'arte Chica Xavier), la vecchia domestica di colore, è l'unica a vedere lo spirito di Andrè Luiz, in visita alla propria casa terrena.

Giacomovie 4/01/16 20:28 - 1410 commenti

I gusti di Giacomovie

Film brasiliano, descrittivo ma interessante, che tratta temi di rilievo spirituale. Il titolo originale “Nosso Lar” sta per “nostra dimora”, con riferimento all’aldilà, che viene dipinto come un mondo alternativo e sempre in collegamento con la vita terrena, nel quale sono presenti idee cristiane (il purgatorio) e concetti orientali (la reincarnazione). Oltre a far riflettere sulle varie alternative di temi senza risposta, può fornire idee e spunti da approfondire o su cui meditare. Suggestive le scenografie “paradisiache” dell’altro mondo.

Pinhead80 29/04/22 17:17 - 5405 commenti

I gusti di Pinhead80

André Luiz è un medico che nella vita si è dedicato molto al suo lavoro e che ha abusato di tabacco e alcool. Una volta morto si risveglia nel mondo spirituale, dove dal purgatorio viene guidato nella città ultraterrena di Nosso Lar. Tratto dall'omonima opera scritta da Chico Xavier tramite la psicografia, il film apre al mondo dell'aldilà attraverso i viaggi spirituali di uno dei più grandi spiritisti brasiliani. La magia del film sta tutta nel suo contenuto che dà la speranza a tutti di un futuro fatto di elevazione spirituale. Intense e magiche le atmosfere ricreate ad hoc.
MEMORABILE: Il passaggio dal purgatorio a Nosso Lar; Il bicchiere d'acqua e il suo significato.

Daniela 12/01/25 10:19 - 13269 commenti

I gusti di Daniela

Dopo la morte, un medico si risveglia nel purgatorio sadico degli cristiani dove patisce per un po', quindi viene trasportato in barella in una casa di riposo ultraterrena decisamente più confortevole ma dove deve sorbirsi un sacco di insegnamenti spirituali... Da un romanzo scritto da un medium brasiliano sotto l'influenza del suo spirito guida, un film che si prende molto sul serio. Buona la fattura, contenuto discutibile: chi è allergico all'esoterismo lo troverà indigesto per il mix di credenze di varie provenienza condito da massime banali spacciate per verità rivelate.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Pulce non c'èSpazio vuotoLocandina Lucida folliaSpazio vuotoLocandina Sangue del mio sangueSpazio vuotoLocandina Wild animals
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.