Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di La grande vallata

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/07/09 DAL BENEMERITO 124C
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 13/07/09 11:31 - 2991 commenti

I gusti di 124c

Ho sempre guardato questo serial western anni '60 (ripescato negli anni '80) perché nel cast fisso, nel ruolo della matriarca, c'è Barbara Stanwyck. Delle vicissitudini dei quattro figli maschi o della giovane Linda Evans mi è sempre importato poco, anche perché Lee Majors è meglio come uomo bionico e la Evans è meglio in Dynasty. La Stanwyck, spesso chiamata ad interpretare episodi difficili, è una spanna sopra tutti, anche delle guest star famose e allora esordienti. Senza di lei come protagonista della puntata la qualità scende. Bella.
MEMORABILE: Le litigata fra i fratelli Barkley in sala da pranzo, davanti a un bicchiere di whisky.

Trivex 17/09/19 09:42 - 1818 commenti

I gusti di Trivex

Gli ampi spazi della vallata americana sono perfetti per la grande casa della famiglia Barley, capitanata dalla signora Victoria, una efficientissima e ricca dama del West. I figli hanno caratteri diversi, ma sono tutti onesti e di buon cuore. Vanno molto in giro, i pargoli, per affari e per diletto. I guai sono dietro l'angolo ma la famiglia risolve tutto! Ben realizzato, soft nei contenuti; non mancano scazzottate e pistolettate varie, ma sempre all'interno di contenuti fruibili anche dai ragazzi. Un appuntamento di gioventù rinnovato con grande piacere.

Ale parma 16/02/25 21:56 - 9 commenti

I gusti di Ale parma

La saga della famiglia Barkley, proprietari terrieri latifondisti negli Stati Uniti post guerra civile. La grande Barbara Stanwyck è la capo famiglia saggia e carismatica, Linda Evans la stupenda figlia e tre figli maschi con attitudini e caratteri diversi. Colpisce che i più di 110 episodi siano tutti molto diversi tra loro (a differenza di altre serie televisive piuttosto ripetitive), il livello della recitazione e molte guest star (Martin Landau, Charles Bronson, Leslie Nielsen ecc...). Episodi migliori: 1) il giorno della cometa 2) fratello amore 3) un vecchio cowboy.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 13/07/09 11:40
    Contatti col mondo - 5193 interventi
    Ecco un western tv veramente carismatico, "La grande vallata", fatto di cowboy e ricche proprietarie terriere. Le trame raccontano le avventure della classica famiglia di pionieri che si è arricchita, i Barkley, dove non solo i tre virili maschi si danno da fare, il più grande è un avvocato, il medio è un rissoso mandriano e il più piccolo è il taciturno cowboy, anche le donne non sono da meno. Certo, però, una Linda Evans ventenne ben poco può fare, se non la bella e innocente cowgirl, se confrontata con un mostro sacro come Barbara Stanwyck, una matriarca che non si limita a vestire elegantemente, ma sa essere dura. Gli sceneggiatori con lei non sono mai stati teneri, le hanno scritto delle trame che avrebbero fatto impallidire altre attrici, ma lei si dimostrò sempre all'altezza della situazione. Anzi, c'è da pensare che il piccolo schermo fosse troppo piccolo per la Barbara Stanwyck sessantenne che, con abilità, riusciva a minimizzare qualsiasi altro attore. Perchè Lee Majors e Linda Evans passano, Barbara Stanwyck resta...e per sempre! Siete d'accordo ?
  • Discussione 124c • 13/07/09 11:45
    Contatti col mondo - 5193 interventi
    Le sigle d'inzio e fine come trailer...Guardate com'è fiera la Stanwyck, mentre gli altri quattro sono solo sorridenti e inutili.
  • Curiosità 124c • 13/07/09 12:04
    Contatti col mondo - 5193 interventi
    Fra le guest stars, anxche un giovane Richards Dreyfuss.
  • Discussione Zender • 14/07/09 10:46
    Capo scrivano - 48839 interventi
    Ma Linda Evans quella di Dynasty? A vederla nella sigla nemmeno sembra lei..
  • Discussione 124c • 15/07/09 11:29
    Contatti col mondo - 5193 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma Linda Evans quella di Dynasty? A vederla nella sigla nemmeno sembra lei..

    Si, era quella di "Dynasty", ma all'epoca de "La grande vallata" credo che avesse, si e no, vent'anni..Ed era sempre oscurata dalla presenza di Barbara Stanwyck, vera icona di Hollywood!