Cartone che raggruppa tutte le star dell'universo disneyano. L'animazione non è per niente male, la storia è ricca di situazioni comiche (soprattutto grazie a personaggi come Paperino), si fa vedere piacevolmente e una volta tanto è Topolino ad avere dei "guai". Da notare la scena in cui gli invitati si nascondono sotto tavoli e altri mobili per non mostrarsi.
Remake di The birthday party: festa a sorpresa per il compleanno di Topolino, con musiche e danze. Il cartone è pieno di gag carine, in particolare quelle che vedono Pippo mentre cerca di preparare la torta, con inevitabili disastri fino alla divertente conclusione. Simpatico.
Per festeggiare il compleanno di Topolino, Minnie organizza una festa a sorpresa. Cortometraggio in cui intervengono numerosi personaggi Disney come Paperino e Pippo. A questi ultimi sono riservate le gag più riuscite in un cartone ricco di musica ma non troppo divertente. Finale a sorpresa.
Minni organizza una festa a sorpresa per il compleanno di Topolino: Pippo è l'addetto alla torta (con le complicazioni del caso) e Paperino si scatena in un ballo con Chiquita. L'animazione è buona ma le gag non sempre sono fenomenali; le migliori sono quelle legate ai tentativi di Pippo per confezionare una torta. Comunque divertente.
Al suo compleanno a Topolino regalano un pianoforte; mentre Minnie suona lui balla come uno scemo. Giunti agli Anni Quaranta, i corti Disney avevano ormai un'animazione eccellente con bellissimi colori e una perfetta sincronizzazione sonora, ma qui le gag non sono tutte di alta qualità; le migliori sono quelle di Pippo che prepara un dolce mentre per il resto sono riguardano perlopiù balli e balletti. Simpatico però sentire tra le risate degli ospiti anche il verso di un cavallo: c'è anche Orazio!
Riley Thomson HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Titolo italiano "La festa di compleanno di Topolino"
DiscussioneZender • 6/01/10 09:40 Capo scrivano - 49210 interventi
Corretto, grazie Galbo, mi era sfuggito. Per esser certo che legga il post magari fammi una "chiamata" (vedi qui a lato come si fa, sotto la locandina, se non lo ricordi).