La douche imprévue - Corto (1904)

La douche imprévue
Media utenti
Titolo originale: La douche imprévue
Anno: 1904
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (n.d.)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/07/24 DAL BENEMERITO CAESARS
Mappa Sole voti
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 29/07/24 14:21 - 3902 commenti

I gusti di Caesars

Zecca dirige un corto brevissimo (meno di 60") ma incisivo. Il titolo fa presagire quello che ci verrà mostrato e il regista, comunque, riesce a cogliere (abbastanza) di sorpresa lo spettatore nella scena finale. Ovviamente è difficile commentare un filmato così breve, ma sicuramente è degno di attenzione. Gli attori sono poco più che comparse, ma svolgono degnamente il loro ruolo. Sintetico ed efficace.

B. Legnani 29/07/24 14:59 - 5618 commenti

I gusti di B. Legnani

Quando si vedono le due signore conversare amabilmente davanti all'ingresso di un negozio di alimentari, il cui titolare ha appena spazzato l'ingresso, dato che una ha un cane al guinzaglio, si prevede che sarà quest'ultimo a lasciare andare una "doccia" personale. Invece... Il titolo, insomma, non è una anticipata rivelazione di ciò che succederà. Tutto questo per dire che il filmato, brevissimo ma sapido, raggiunge l'effetto desiderato: la cosa in questione diventa "imprévue" pure per noi spettatori.

Pigro 19/09/24 09:23 - 9956 commenti

I gusti di Pigro

Due signore sono davanti al negozio del pizzicagnolo intento alle pulizie, che preludono al finalino comico preannunciato dal titolo della pellicola. Cortometraggio elementare, pulito, ben costruito, anche grazie alla scenografia curata. Con un interessante climax di interesse suscitato nello spettatore per il placido evolversi degli eventi, con elementi man mano aggiunti e perfino depistanti (la funzione del cane, figura non comunissima, qui molto particolare) che culmina nell’imprevisto che sovverte il quotidiano. Moderatamente piacevole.

Pinhead80 6/11/24 09:08 - 5200 commenti

I gusti di Pinhead80

Un venditore si appresta a fare le pulizie di fronte all'uscio del proprio negozio. Nel frattempo arriveranno due signore con un cagnolino che "incautamente" si metteranno a chiacchierare proprio davanti a lui. Comica brevissima (poco più di quaranta secondi) ma molto simpatica che non riesce però a sorprendere del tutto perché il titolo va un po' ad anticipare il contenuto dell'opera, anche se risulta sicuramente divertente, soprattutto per la reazione delle due povere donne che da un momento all'altro si ritrovano investite da una vera e propria cascata d'acqua. Sufficienza piena.

Ferdinand Zecca HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Pickpock ne craint pas les entravesSpazio vuotoLocandina Le spectre rougeSpazio vuotoLocandina Ali Baba et les quarante voleursSpazio vuotoLocandina Histoire d'un crime
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.