La dominatrice del destino

Media utenti
Titolo originale: With a Song in My Heart
Anno: 1952
Genere: musicale (colore)
Note: Ispirato alla vita della cantante ed attrice Jane Froman (1907-1980) che ha doppiato Susan Hayward in tutte le parti cantate.
Numero commenti presenti: 1

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/11/19 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 25/11/19 10:25 - 9640 commenti

I gusti di Daniela

Cantante di talento scala rapidamente la vetta del successo ma questo mette in crisi il rapporto con il marito frustrato nelle sue ambizioni... Musical canoro di grande successo all'epoca, interpretato con la solita energia da Hayward (doppiata nelle numerose parti canore) ed anche da Ritter in uno dei suoi tipici ruoli da arcigna bonaria. Al gusto attuale, risulta troppo convenzionale nella prima parte che somiglia a E' nata una stella e troppo edulcorato in quella successiva all'incidente aereo che pure offriva spunti per interessare e commuovere.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Daniela • 25/11/19 10:49
    Consigliere massimo - 5294 interventi
    Il film è ispirato alla vita di Jane Froman, cantante di grande successo in radio e tv fra le due guerre che si cimentò anche sul grande schermo.
    La sua carriera hollywoodiana fu però breve, nonostante la fotogenia e le doti canore: soffriva infatti di balbuzie, particolarità di cui nel film non si fa cenno.

    Nel pieno del successo, Jane Froman rimase vittima di un gravissimo incidente avvenuto nel febbraio del 1943 mentre era in tour in Europa per sostenere il morale delle truppe americane. L'aereo su cui viaggiava precipitò presso Lisbona, morirono 25 persone e altre rimasero gravemente ferite, fra cui Jane che rischiò l'amputazione di una gamba, dovette affrontare molte operazioni e riportò danni fisici permanenti. Grazie ad una grande forza d'animo, questo non le impedì di tornare in Europa subito dopo la fine della guerra per esibirsi in stampelle di fronte ai soldati, facendo coraggio a feriti ed invalidi.

    Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Jane_Froman
    https://www.janefroman.com/Biography/bio.html
  • Curiosità Daniela • 25/11/19 11:34
    Consigliere massimo - 5294 interventi
    Verso la parte finale del film, si vede la protagonista parlare con un soldato molto giovane ed in evidente stato di disagio psichico, che lei riesce a confortare spingendolo a pronunciare qualche parola: il ruolo è interpretato dall'allora ventunenne Robert Wagner, che aveva esordito al cinema due anni prima in piccole parti secondarie.

    Nonostante la brevità del ruolo, la bellezza del giovane attore suscitò l'entusiasmo delle spettatrici, tanto che cominciarono ad arrivare alla 20th Century Fox migliaia di lettere di fan e questo indusse lo Studio a puntare su di lui per farne una star.
    Fonte:
    https://en.wikipedia.org/wiki/With_a_Song_in_My_Heart_(film)