Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/03/13 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 27/03/13 11:00 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Cecil B. DeMille prende i personaggi più celebri dell'epopea del West e li unisce per un'operazione poco rispettosa della storia ma molto efficace dal punto di vista cinematografico, in una vicenda che parte addirittura dal governo degli Stati Uniti alla fine della guerra di secessione. I cattivi non sono solo i pellerossa, ma più onestamente vengono i governanti senza scrupoli e chi lavora per loro. Così Calamity Jane è innamorata di Wild Bill Hickok, amico di Bill Cody, amico a sua volta del generale Custer. Quinn è un Cheyenne.
MEMORABILE: Calamity Jane (una fascinosa Jean Arthur) tenta di rabbonire gli indiani di Mano Gialla regalando loro cappellini da donna.

Daniela 16/06/17 22:35 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

La grandiosità di De Mille e l'epopea western narrata attraverso alcune delle sue figure più caratteristiche, fra storia e leggenda: sembrerebbe l'incontro ideale, ma il risultato è inferiore alle aspettative, i personaggi sembrano usciti da un album di figurine, i toni da commedia leggera dei battibecchi fra Wild Bill Hickok e Calamity Jane non si amalgamano bene con i passaggi drammatici, la retorica della frontiera è troppo marcata. Da gustare senza riserve Gary Cooper, bellissimo e meravigliosamente sempre a suo agio, sia nei boschi vestito da trapper che elegante al tavolo da poker.

Puppigallo 1/03/24 08:37 - 5279 commenti

I gusti di Puppigallo

Pellicola che mostra tutte le cicatrici del tempo, con personaggi a dir poco stereotipati che sembrano usciti da un libro di avventure per ragazzini; e con un rapporto lui-lei (chi disprezza compra) che non giova alla storia, a parte l'unico ironico bacio non rifiutato da lui. Qua e là ci sono anche buoni momenti e qualche simpatico botta e risposta, ma nel complesso, pur riunendo molte figure classiche del west, risulta piuttosto deludente, nonostante la carismatica presenza di Cooper.
MEMORABILE: Il ragazzo traumatizzato " Siamo tutti morti"; Nel bosco con Buffalo Bill; L'indiano (Anthony Quinn), testimone della fine di Custer; Nel saloon.

Jean Arthur HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Scandalo internazionaleSpazio vuotoLocandina Il cavaliere della valle solitariaSpazio vuotoLocandina Mr. Smith va a WashingtonSpazio vuotoLocandina L'eterna illusione
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daniela • 16/06/17 22:48
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Nel cast compare nelle succinte vesti di indiano Anthony Quinn, in una delle sue numerose partecipazione "etniche".
    Nato in Mexico da madre atzeca e da padre on sangue maya ed irlandese, Anthony Quinn sembrava destinato a ruoli da caratterista, spaziando fra le più diverse tipicizzazioni, dal cinese all'arabo, dall'italiano (mafioso) al filippino.
    All'inizio degli anni '50, proprio interpretando un messicano, colse finalmente quel successo destinato a segnare una svolta decisiva nella sua carriera: il ruolo è quello del fratello di Marlon Brando in Viva Zapata! di Elia Kazan, che gli frutta il primo Oscar come miglior attore non protagonista.
  • Homevideo Buiomega71 • 22/03/22 13:31
    Consigliere - 26006 interventi
    In dvd per A & R productions, disponibile dal 15/04/2022