La chaussette - Corto (1906)

La chaussette
Media utenti
Titolo originale: La chaussette
Anno: 1906
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia: Alice Guy
Cast: (n.d.)
Note: In italiano: La calza.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/07/24 DAL BENEMERITO PIGRO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 3/07/24 09:57 - 9858 commenti

I gusti di Pigro

Dopo una vorticosa danza, il damerino si leva una calza e la ripone nel taschino, col rischio di scambiarla per il fazzoletto. Gustosissima comica condotta con impagabile gusto graffiante, a cominciare dalla prima coppia ballerina - lui giovane spilungone esagitato, lei vecchietta minuta - per continuare con le manovre per togliersi l’indumento, per finire con il colpaccio più esilarante. Arioso, vivace, brioso: insomma, un cortometraggio godibile ancor oggi, anche per l’asciuttezza narrativa e la modernità comica.

B. Legnani 3/07/24 12:20 - 5597 commenti

I gusti di B. Legnani

Gradevole, brevissimo cortometraggio (circa due minuti) di Alice Guy per il quale, purtroppo, non abbiamo indicazioni di cast. Il protagonista riesce finalmente a togliersi la calza che gli dava fastidio mentre danzava, ma forse sarebbe stato meglio sopportarlo, quel fastidio... Filmato vivace, molto simpatico (la trovata del paravento), ben interpretato e ben condotto per tutta la sua breve durata. Lode al protagonista.

Pinhead80 2/08/24 16:50 - 5066 commenti

I gusti di Pinhead80

Un uomo si lascia andare a un impetuoso ballo con una donna più grande di lui ma qualcosa nelle sue calze non va. Utilizzando un paravento porrà rimedio mettendosi la calza in tasca, ma dopo un altro ballo con una ragazza più giovane finirà per combinare un disastro. Poco più di due minuti per questa comica riuscita che si avvale di una sceneggiatura semplice ma efficace. La trovata del paravento è singolare ma funzionale alla storia e il colpo di scena finale risulta davvero simpatico e è una chiusura perfetta per un'opera che ha il merito di non prendersi troppo sul serio.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Les chants de MaldororSpazio vuotoLocandina Charlot conteSpazio vuotoLocandina La scuolaSpazio vuotoLocandina Le notti bianche di Charlot
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.