Episodio atipico (per il genere) nella filmografia di Ridley Scott, American Gangster è la storia vera del narcotrafficante Frank Lucas, personaggio a suo modo geniale e dei tentativi (riusciti) di incastrarlo da parte del poliziotto Richie Roberts. Questo interessante documentario non rappresenta un semplice making of del film (pure presente con interviste al regista e agli interpreti) ma racconta la storia di Lukas, con interventi filmati dei reali protagonisti della vicenda, dimostrando la stretta aderenza del film alla realtà.
Denzel Washington HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Nella scheda vedo, come regista, "Vari" (non certo inteso come Giuseppe, alias "Joseph Warren). Incuriosito vado in Imdb e anche qui non è indicato nessun regista. Possibile che nei titoli di testa o di coda non sia riportato nulla? Cosa strana davvero, anche per un extra per un dvd.