Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/12/17 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 27/12/17 13:57 - 1257 commenti

I gusti di Digital

In quel di Liverpool agisce un piromane che ha già dato prova di quanto può essere distruttivo. Stanley Baker tenterà di fermarlo. Il film appartiene al filone Gioventù bruciata e riesce sin da subito a immergerci nella realtà più degradata della periferia inglese. Il tono è di quelli drammatici, ma viene molto spesso stemperato da battute che fanno risollevare parzialmente l’umore. Più che l’indagine poliziesca, a risaltare è lo scavo psicologico dei personaggi, tutti adeguatamente tratteggiati. Cast di prim'ordine, regia sicura.

Nicola81 29/02/20 23:29 - 2831 commenti

I gusti di Nicola81

Per essere un film dai risvolti prettamente polizieschi non vanta un ritmo di quelli frenetici, ma Dearden conferma per l'ennesima volta la sua inclinazione a utilizzare il cinema di genere come strumento per affrontare scottanti problematiche sociali. Qui si occupa del disagio e della delinquenza giovanile, che dilagano in quella periferia inglese (siamo a Liverpool) di cui ci viene offerto un ottimo spaccato. Confezione di qualità, personaggi ben tratteggiati e cast all'altezza, anche se Cushing avrebbe meritato uno spazio ancora maggiore.

Daniela 3/12/20 14:22 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Un poliziotto della omicidi, costretto controvoglia ad occuparsi della prevenzione dei reati minorili, si imbatte in una gang giovanile il cui capo potrebbe essere responsabile della serie di incendi dolosi che sta devastando Liverpool... Film a sfondo sociale solido e squadrato come il suo protagonista Baker, più convincente come sbirro che come timido corteggiatore. Belle le sequenze nel quartiere popolare che giustificano il titolo originale, efficaci le altre presenze del cast (bimbi compresi), altamente drammatico lo scontro finale anche se in parte edulcorato nei suoi esiti. 
MEMORABILE: L'"associazione a delinquere" dei due gemelli; Il ballo scatenato dei giovinastri.  

Basil Dearden HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Incubi notturniSpazio vuotoLocandina Qui Montecarlo... attenti a quei due!Spazio vuotoLocandina Assassination BureauSpazio vuotoLocandina L'uomo che uccise se stesso
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Nicola81 • 16/02/20 23:06
    Compilatore d’emergenza - 671 interventi
    Il dvd Golem:

    Audio italiano/inglese Dolby Digital
    Sottotitoli in italiano completi e forzati
    Formato video 1.33:1
    Durata 1h41m49s
    Extra nessuno

    DVD di buona qualità sia audio che video. La traccia italiana ha il doppiaggio originale d'epoca, con Emilio Cigoli su Stanley Baker, Cesare Barbetti su David McCallum e Nando Gazzolo su Peter Cushing.
    Ultima modifica: 16/02/20 23:07 da Nicola81