L'assassino della domenica - Film (1978)

L'assassino della domenica

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/07/16 DAL BENEMERITO FAUNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 20/07/16 02:52 - 2208 commenti

I gusti di Fauno

Più di un'ora di trattative per cercare di liberare la sfortunata di turno dalle grinfie dell'ex-fidanzato tradito... Potrebbe esserci un certo parallelismo con i femminicidi attuali e anche il particolare di quanto si possa durare senza collassare dopo una forte zuccata contro il muro sarebbe intrigante, ma gli accorgimenti per liberare la poveretta son davvero patetici, specie quello del proiettile dalla garçonnière. Finale prevedibile e molto ironico sulle metodiche delle forze dell'ordine. Nessun attore demerita, ma il cast è davvero sprecato.
MEMORABILE: Le iniziali sull'accappatoio; La colluttazione col poliziotto all'inizio; "Fa caldo e fra un po' farà ancora più caldo".

Pessoa 19/07/21 23:51 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Nonostante il cast più che valido, che in effetti non demerita affatto, sembra di trovarsi di fronte all'ennesima produzione televisiva a stelle e strisce (anche se ad onor del vero la produzione è anglo-canadese) in cui il solito pazzoide tiene in scacco la polizia asserragliandosi in casa con un ostaggio. In assenza di una sceneggiatura degna di nota le situazioni si ripetono stancamente ed il senso di già visto si estrinseca dai primi fotogrammi per prendere corpo fino allo scontatissimo finale. Un film evitabilissimo, che regala più sbadigli che emozioni.

Myvincent 11/01/22 08:46 - 3727 commenti

I gusti di Myvincent

Un povero disgraziato torna a casa dopo qualche mese di assenza lavorativa e trova la sua amata appartenente a un altro, quindi disperato la rapisce in una assolata domenica senza via di scampo. Un film drammatico noioso e ripetitivo, salvato solo dalla presenza accattivante di Oliver Reed, unito a un cast di indiscutibile livello. Peccato per la trama scontata e il finale uguale a cento altri.

Daidae 26/03/24 08:07 - 3169 commenti

I gusti di Daidae

Film senza tensione, eppure dovrebbe essercene in un film di questo tipo. Ottimo cast che vede diversi attori con una certa esperienza, ambientazioni ridotte all'osso. Dopo un buon inizio il film prosegue lento e monotono fino al finale, quest'ultimo troppo scontato e prevedibile. I pregi di questo film sono davvero pochi, i difetti invece purtroppo tanti.
MEMORABILE: Il tiratore scelto che suda.

Susan George HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Cane di pagliaSpazio vuotoLocandina Marianna fuga dalla morteSpazio vuotoLocandina TintoreraSpazio vuotoLocandina Venom
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Fauno • 20/07/16 02:54
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Anche se rispetto alla media di Collinson mi ha molto deluso, sono molto contento di averlo visto in italiano e di averlo inserito. Spero con le 4 farfalle tornino ai livelli ottimali, ma dovrò pazientare qualche mesetto.
  • Curiosità Digital • 20/07/16 08:05
    Portaborse - 3990 interventi
    La locandina è la medesima di Il ragazzo ha visto l'assassino e deve morire: