L'arte di sciare

Media utenti
Titolo originale: The art of skiing
Anno: 1941
Cast: (animazione)
Numero commenti presenti: 7

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/10/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 17/10/07 15:30 - 4751 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Ed ecco Pippo (doppiato da George Johnson) alle prese con l'arte del sciare. Memorabile il momento in cui si ritrova sulla cima della montagna, pronto a lanciarsi. Kinney firma un'ottima regia, un episodio ricco di invenzioni, davvero niente male anche dal punto di vista dell'animazione.

Galbo 15/06/09 07:48 - 11269 commenti

I gusti di Galbo

Gustoso cortometraggio nel quale Pippo viene strappato a forza dal letto dalla solita imperiosa voce fuori campo per una memorabile giornata sugli sci che segue ad una spassosa vestizione. Molto divertente, il cartone è diretto con grande abilità da Jack Kinney e contraddistinto da un valido doppiaggio.

Pigro 16/09/09 08:22 - 7666 commenti

I gusti di Pigro

Nella serie dei cartoni-istruzione di Pippo ecco arrivare anche lo sci, all'apprendimento dei quali il nostro eroe dedica una giornata in montagna. Il cartone ha sempre il solito difetto della sequenza di gag senza che questo le trasformi in una vera e propria storia o almeno riesca ad avvincere. In questo caso, tuttavia, c'è un tentativo riuscito di creare una coerenza, e questo rende più gradevole il corto. In particolare sono divertenti il risveglio di Pippo tra le borse d'acqua calda e la vestizione da sciatore.

Pinhead80 7/10/10 17:09 - 3782 commenti

I gusti di Pinhead80

Questa volta troviamo Pippo alle prese con la pratica dello sci. Già al mattino il nostro beniamino ha qualche piccolo problema ad alzarsi; per non parlare della pratica... Un cartoon decisamente migliore nella seconda parte, quando le evoluzioni/involuzioni del Pippo sciatore diventano veramente divertenti. Classica la presenza della voce fuori campo, che istruisce Pippo e i telespettatori.
MEMORABILE: Il salto dal trampolino con relativo esito.

Rambo90 20/05/11 01:48 - 6243 commenti

I gusti di Rambo90

Questa volta Pippo si cimenta nello sci con risultati sicuramente più divertenti rispetto ad altri corti. È il ritmo ad essere migliore, più veloce, mentre le gag risultano riuscite, pur nella loro semplicità. La voce fuori campo comunque l'ho sempre trovata tediosa.

B. Legnani 7/04/20 00:03 - 4659 commenti

I gusti di B. Legnani

Celebre, grazioso corto con Pippo, che si cimenta stavolta con gli sci, dalle discese da principiante fino al salto da un vertiginoso trampolino. L'umorismo emerge non tanto da una vera narrazione (non c'è, in effetti, una vera trama conduttrice), quanto dal contrasto fra quanto detto da un lato dalla voce del commentatore fuori campo e, dall'altro, le peripezie del protagonista, non esattamente in linea con quanto enunciato. Il corto è stato inserito nel film antologico, a carattere sportivo, Pippo Olimpionico.

Ryo 10/04/20 15:56 - 2156 commenti

I gusti di Ryo

Un cortometraggio molto divertente e con poca trama (una scarsezza che potrebbe disturbare alcune persone), con un narratore che insegna a Pippo come sciare. Nonostante fornisca istruzioni piuttosto chiare, Pippo fallisce miseramente. I risultati di questo personaggio estremamente poco intelligente faranno ridere molte persone, specialmente i fan di Pippo. John McLeish fornisce la narrazione molto autorevole che contrasta con i modi di fare di Pippo, rendendolo ancora più esilarante.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.