L'altro lato del letto - Film (2002)

L'altro lato del letto
Media utenti
Titolo originale: El otro lado de la cama
Anno: 2002
Genere: commedia (colore)
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/07/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 29/07/08 11:45 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Cosa c'è di originale nel film di Martinez Làzaro? Ben poco. I numeri musicali non sono una novità finanche per noi italiani (Tano da morire, Come se fosse amore), la commedia degli equivoci men che meno. Eppure l'intrattenimento è assicurato perchè quelli che funzionano di più sono (anche gli Americani sembrano averlo dimenticato) i caratteri secondari: la logorroica Pilar e l'esilarante detective Antonio Sagaz che, grazie al suo metodo di indagine, sa che JFK si è suicidato, scoperto che Marilyn Monroe aveva finto di ammazzarsi per per fuggire in Spagna dall'amante: il generalissimo Franco.

Giacomovie 8/06/12 14:04 - 1398 commenti

I gusti di Giacomovie

Simpatica commedia degli equivoci romantici che amplia il concetto di triangolo trasformandolo in quadrilatero. Il film fa divertire con gradevole leggerezza e fa fare qualche riflessione sui motivi dell'instabilità dei legami di coppia. Ideale per tutte le compagnie di amici formate da almeno due coppie: troveranno motivi d'ispirazione sia per tradire che per perdonare. Paz Vega sta raggiungendo Penelope Cruz in vetta alla classifica delle mie attrici spagnole preferite.

Didda23 15/11/12 11:28 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

Interessante fusione tra la commedia degli equivoci e parti musicate e danzate, l'opera intrattiene con delicatezza e frizzantezza senza mai scadere nel volgare gratuito, regalando situazioni molto divertenti. La sceneggiatura possiede dialoghi brillanti e la costruzione narrativa è ben eseguita. Un personaggio secondario, amico dei protagonisti, viene sempre interrotto mentre cerca di parlare ed in questo ricorda Steve Buscemi ne Il grande Lebowski. Pax Vega dolce e sensuale (anche con la camicia!).

Ziovania 3/01/13 10:16 - 337 commenti

I gusti di Ziovania

Dall’altra parte del letto potrebbe esserci chiunque, visto che a un certo punto si perde la cognizione di chi sta facendo cosa e con chi. Sembra la trama di un porno soft e invece è un musical spagnolo parecchio insipido, tanto da rimpiangere i casti musical del tempo che fu. Attori discreti ma al limite della goffaggine quando si tratta di cantare e ballare. Certo che la gnocca tira sempre, ma meglio passare per bacchettone che parlare bene di questo obbrobrio.

Paulaster 19/01/17 11:16 - 4425 commenti

I gusti di Paulaster

Il gioco delle coppie di un gruppo di amici fa pensare che il posto accanto nel letto sia parecchio vacillante. Nonostante situazioni che tendono a ripetersi, le trovate con qualche canzoncina hanno il loro perché e danno vitalità al tono sentimentale. L’unica pecca dei numeri musicali è che sono al risparmio e si preferiscono i dialoghi sul sesso (comunque non volgari). Sensuale il duo femminile che crea scompensi ormonali ai maschietti.
MEMORABILE: Le botte a tennis.

Thedude94 13/05/23 00:08 - 1097 commenti

I gusti di Thedude94

Una commedia spagnola di grande successo commerciale in patria, diretta discretamente da Lazaro e con un cast ricco di attori che fanno la loro parte in maniera, ironica e divertita. Tutto sommato si tratta di una storia senza pretese di alcun tipo, ricca di stereotipi di genere, con tradimenti a destra e a manca e che prevede una serie di gag anche ben riuscite. Ciò che non va risiede principalmente nelle scene musicali, del tutto inutili e ripetitive e che non hanno da aggiungere alla trama niente di rilevante. Insomma, un film nella media che ricerca il successo del pubblico.

Ernesto Alterio HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The methodSpazio vuotoLocandina Infanzia clandestinaSpazio vuotoLocandina Buñuel e la tavola del re SalomoneSpazio vuotoLocandina Narcos: Messico
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.