TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/02/21 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 14/02/21 14:12 - 5677 commenti

Il racconto del tradimento ai danni del capo delle Black Panthers di Chicago da parte di un informatore dell'FBI. Innanzitutto, ottima la ricostruzione ambientale, sia da un punto di vista prettamente scenografico che storico; la vicenda si mantiene aderente alla realtà dei fatti ed è narrata in modo ordinato ed efficace, con prove attoriali notevoli da parte dell'intero cast. Il film esce in un momento dove il tema razziale negli Usa è particolarmente sensibile ma resta una meritevole e sentita cronaca di un massacro increscioso che molti non avrebbero altrimenti mai conosciuto.

Capannelle 15/03/21 00:31 - 3855 commenti

Sono due ore nel complesso piuttosto noiose ma gli va dato atto, oltre al merito per aver fatto luce su un ingiustizia bella e buona, di una certa cura nella ricostruzione ambientale. Dal lato attori va elogiato Kaluuya e si nota anche il cameo di Charlie Sheen nei panni di Hoover, ma non si può dire che ci siano prove che rimangano scolpite nella roccia. Così come il tono della narrazione difficilmente acquista un vigore epico, preferendo rimanere aderente ai fatti accaduti.

Daraen4 21/04/21 23:16 - 93 commenti

I gusti di Daraen4

Pellicola basata sul forte intreccio della trama, che può ricordare in qualche modo The departed; interessante il montaggio parallelo e asincronico; nessun particolare spunto di regia; un film che fila liscio e che si rivela meno retorico di quanto ci si sarebbe aspettato. Forze dell'ordine che fanno una figura becera, in toto. Film biografico che sa di già visto. Non meritava la candidatura agli Oscar, molto probabilmente.

• Curiosità Zender • 26/04/21 10:56
    Premio Oscar come miglior attore non protagonista a Daniel Kaluuya.