Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Fanno le pulizie di notte agli studi televisivi e per “arrotondare” cominciano col “prendere in prestito” una telecamera di lusso per firmare matrimoni. Inizialmente sono un russo, un indiano e un italiano, ma presto si aggiunge qualche altro collega del turno di notte e insieme decidono di fare le cose un po' più “professionalmente” sotto il nome di “Italian movies”, girando veri e propri filmati economici per le esigenze di chi sogna qualche bella ripresa-ricordo. Un piccolo business insomma... Commedia che senza troppo muovere al sorriso racconta le disavventure di un gruppo di lavoro che certo non naviga in buone acque. Un veloce sguardo alle situazioni familiari di qualcuno di...Leggi tutto loro e un Filippo Timi in partecipazione straordinaria che dirige con sufficienza i lavori diurni dello studio televisivo (noto per la soap opera “Tormenti”, di cui vediamo qua e là qualche ripresa). Discreto il lavoro sui caratteri, ma una sciatteria di fondo che traspare anche da fotografia e sonoro (pessimo, talvolta i dialoghi non risultano del tutto comprensibili). Poco interessante lo svolgimento, privo di brillantezza e troppo preoccupato di compiacere con un buonismo inter-razziale da neorealismo “leggero”. Accettabili le interpretazioni, nonostante tutto si riconduca a un grigiore generale scarsamente appetibile. Le forzature del finale fan quasi pensare una favola moderna, condotta senza grande convinzione.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/05/14 DAL DAVINOTTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Panza 4/02/16 17:52 - 1834 commenti

I gusti di Panza

E' un peccato che un'idea interessante venga annacquata e sprecata per realizzare una specie di favoletta sulla crisi del lavoro e sull'emigrazione con il lato comico abbastanza accantonato e mal sviluppato (non manca ovviamente la storia d'amore). La confezione, almeno per la sceneggiatura, è quella di un qualsiasi anonimo film tv che ha ben poco da dire visto anche l'inserimento di montaggi musicali e di insistenti riproposizioni del filmato realizzati dalla "Italian movies". Lo si guarda e lo si dimentica subito dopo. Scarso.
MEMORABILE: La rissa scatenata durante la festa dei sudamericano che ricorda quella simile posta in conclusione di... Altrimenti ci arrabbiamo!

Michele Venitucci HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina RIS3 Delitti imperfetti (Stagione 3)Spazio vuotoLocandina Il seme della discordiaSpazio vuotoLocandina Tutto l'amore che c'èSpazio vuotoLocandina Ris5 Delitti imperfetti (Stagione 5)
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.