Insieme dopo la morte - Film (2017)

Insieme dopo la morte

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/04/22 DAL BENEMERITO MCO

Mco 22/04/22 19:09 - 2278 commenti

Un mélo soprannaturale, che affronta la difficile elaborazione del lutto da parte di una coppia che, a seguito della disgrazia, si è sgretolata. L'elemento estraneo rappresenta una sorta di coscienza altra, capace di riavvicinare elementi creduti ormai lontanissimi sotto lo stesso tetto (anche letterale). Il dolore è nelle immagini, negli atti e nei tentativi di dare normalità a ciò che giammai potrà nuovamente esserlo. I protagonisti, soprattutto il piccolo Sander Thomas, risultano davvero convincenti e le lacrime faticano ad essere trattenute. Gran bel film!
MEMORABILE: I vetri rotti a seguito di una litigata; Il finale in spiaggia.

Daniela 14/05/22 10:04 - 11953 commenti

Coppia felice si sfascia dopo la morte del figlioletto a causa di un incidente stradale. Anni dopo il bambino riappare all'interno della casa in cui ha vissuto la sua breve vita... Durante la visione del film si ha come l'impressione di avere una pistola puntata alla testa che intima: "Forza, commuoviti!" ma, se poche cose riescono a coinvolgere quanto il dolore per la morte di un figlio, alcuni passaggi risultano banalmente ricattatori e nel complesso la perplessità per l'approccio troppo superficiale in chiave new-age prevale rispetto all'autentica commozione.

• Discussione Daniela • 4/05/22 23:54
    x Mco
    A quanto mi risulta, il film è stato trasmesso dalla RAI il 23 aprile scorso ma non si trova su RAIplay, o almeno io non sono riuscita a trovarlo.
    Ultima modifica: 4/05/22 23:55 da Daniela
  • Discussione Zender • 5/05/22 08:18
    Sì, purtroppo capita comunque spesso che dopo un po' i film non si trovino più sulla piattaforma dove stavano... Tolto, grazie.