Inhumanities II: Modern atrocities - Documentario (1989)

Inhumanities II: Modern atrocities

2!
3!
4!

Schramm 23/06/13 11:07 - 3592 commenti

Video-patchwork elaborato col mindset di un necroforo, produzione straight-to atta a rendere il teleschermo un obitorio planetario e il fruitore uno psicobecchino. Giostrato come un lungo tg a briglia sciolta con tanto di descrittiva telecronaca neutrale, prozio di quel Banned from television che gli esproprierà un paio di scene, lascia interdetti il sciorinare l'umano troppo umano a colpi di Bach, Wagner, Schubert (cavalcata delle Valkirie per il Vietnam, l'Ave Maria per Hiroshima), per schermare un manifesto compiacimento e fingere di nobilitare la più vile e plebea delle forme di spettacolo
MEMORABILE: La chiosa finale: "E' un mondo aggressivo quello in cui viviamo: un mondo di morte e violenza, guerre e disastri, follie e omicidi". Ma va?

Spazio vuotoLocandina Executions 2Spazio vuotoLocandina Scacco al re - La cattura di ProvenzanoSpazio vuotoLocandina Ero il regista più pagato d'ItaliaSpazio vuotoLocandina Kagamijishi

• Discussione Raremirko • 26/06/13 07:09
    Schramm, il film circola anche come Faces of death 5 sai?

In altri lidi lo faccio anche presente
  • Discussione Schramm • 26/06/13 10:32
    forse ricordo male, ma credo sia il primo ad essere stato impropriamente ribattezzato FOD 5, mentre questo è stato spacciato come sesto capitolo. posso comunque capirne il perché, compendia alla grande tutti i difetti della serie.
  • Discussione Raremirko • 26/06/13 20:44
    E aggiungo che magari sono stati chiamati anche così perchè gli originali Faces of death 5 e 6, targati Schwartz, almeno per quanto mi riguarda sono irreperibili.