Bob Hope non è da solo, con le sue battute sempre pronte e per lo più azzeccate, ma a fargli da spalla ha addirittura Victor McLaglen, terribile pirata con tanto di uncino e un Walter Brennan veramente esilarante. Grande ritmo e nessun momento di stanca in una commedia che per prima non si prende sul serio, con battute che fanno riferimento a personaggi contemporanei, quindi non dell'epoca in cui è ambientato il film, fino alla battuta finale che tira in ballo anche il produttore. Virginia Mayo è affascinante. Hope non è doppiato da Carlo Romano
Virginia Mayo è una principessa fuggita dal suo regno per evitare un matrimonio combinato, Bob Hope un attore di scarso successo che, nonostante la conclamata fifonaggine, prima la salva da Capitan Uncino e poi dalle mire lussuriose di un governatore malandrino... Tra le tante commedie interpretate da Hope, una delle più simpatiche grazie al suo consueto fuoco di fila di battute quasi sempre sapide, qui non disturbato dalla partnership con Crosby dato che questi compare solo in un cameo nell'ultima sequenza. Nel resto del cast, spicca per simpatia Brennan pirata sdentato.
David Butler HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.