TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/11/23 DAL BENEMERITO REEVES

Reeves 3/11/23 00:37 - 2234 commenti

Cineasta geniale ma fuori di testa vuole finire un film incomprensibile e per farlo si trasferisce in campagna da una vecchia zia. Un film tutto incentrato sulle nevrosi simpatiche ma estreme del protagoinista, sul suo rapporto con gli altri e sulle manie che ogni tanto fanno capolino nei suoi comportamenti. Sembra un po' il Moretti di Il sol dell'avvenire, ma decisamente più simpatico e meno autoreferenziale.

Paulaster 20/02/24 18:01 - 4431 commenti

Regista viene bocciato dalla produzione e si rifugia da una zia per terminare il suo film. Gondry si fa una seduta di autoanalisi per sfogare la crisi avuta negli ultimi anni e per dar corpo a qualche idea registica. Alla fine prevale il tono da commedia, seppur con toni altalenanti; qualche pausa è presente, anche se qualcosa di buono c’è. Proprio quando sembra che il soggetto non vada da nessuna parte il film chiude anche discretamente. Il protagonista funziona e riesce a dare piglio alla vicenda.
MEMORABILE: Il camion per il montaggio; L’orchestra nella stanza; Sting che improvvisa.

Kinodrop 19/03/24 19:58 - 2962 commenti

Di fronte alla bocciatura dei produttori, Marc si arrabbia e decide di portare a termine il film comunque, trasferendosi dalla zia in campagna con i pochi collaboratori rimasti fedeli. Qui comincia un delirio di nevrosi sovrapposte, personali, affettive, creative e mania di grandezza irrefrenabile. Purtroppo tutto questo piomba addosso come uno tsunami di logorrea snervante e azioni contraddittorie di cui si perde immediatamente il senso; forse il regista voleva riassumere i turbamenti di una bulimia creativa che implode in corso d'opera? Nel dubbio, una certa perplessità rimane.

Daniela 28/03/24 00:02 - 12673 commenti

Regista geniale in crisi per sovrabbondanza idee o nebrotico infantile afflitto da manie di grandezza? Lo spettatore resta col dubbio mentre Gondry, attraverso il suo bizzarro alter ego, ne approfitta per fare una auto-analisi sull'impasse creativa che forse lo ha colpito - negli ultimi otto anni, tanti video ma nessun film. Niney con la sua aria di bambino ha la faccia giusta per interpretare il protagonista, il personaggio della zia paziente è simpatico, alcune idee sono simpatiche ma è difficile non restare delusi pensando a quando Gondry riusciva a raccontare e non solo divagare.

Rambo90 28/03/24 22:37 - 7704 commenti

Bizzarra e a tratti divertente storia di un regista che quasi potrebbe essere visto come alter ego di Gondry (tanto che a metà arriva anche il pre-annunciato cartone animato a sfondo bianco), che viaggia tra tante idee in un film imperfetto ma curioso. Il protagonista è bravo, si sorride spesso e si arriva alla fine all'unica soluzione che di soluzioni vere per convivere con sé stessi non ce ne sono. Regia dinamica, ritmo svelto, un po' inconcludente.

Spazio vuotoLocandina Bonne pomme - Nessuno è perfettoSpazio vuotoLocandina La padrina - Parigi ha una nuova reginaSpazio vuotoLocandina I don Giovanni della Costa AzzurraSpazio vuotoLocandina Viva l'Italia

• Discussione Baronz • 26/11/23 03:49
    So già quanto sia importante trovare specialisti della conversione al giorno d'oggi, l'ho affrontato io stesso e non sapevo a chi rivolgermi per ottenere una conversione di qualità. Ma qui ho trovato https://pdfguru.com/it/pptx-to-pdf servizio già affidabile che uso spesso se ho bisogno di ottenere un file pdf veloce e di qualità. Spero che vi sia stato utile. Buona fortuna.

Ultima modifica: 27/11/23 05:12 da Baronz