TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/02/19 DAL BENEMERITO PESSOA

Pessoa 16/02/19 23:04 - 1155 commenti

Sciagurata spy-story di produzione italo-spagnola girata in fretta e con pochi denari. La trama, assai sconclusionata, ci racconta di un professore che ha scoperto il modo di determinare il sesso dei nascituri e per questo è braccato da non meglio precisati servizi segreti. Le falle di sceneggiatura, davvero delirante, si sprecano e anche il cast potenzialmente buono naufraga di fronte a tanta pochezza. Parlare di regia mi sembra eccessivo, mentre il comparto tecnico è affidato al caso. Consigliato ai professionisti del trash. Terribile.
MEMORABILE: Lo sguardo rassegnato di Lorenzon che talvolta non sembra credere ai propri occhi, dato il livello delle battute che deve recitare.

Reeves 20/05/20 23:10 - 91 commenti

I gusti di Reeves

Difficilmente si trovano tanti errori di continuity come in questo spionistico girato tra Roma e Porto Santo Stefano. Nella stessa scena, a esempio, gli attori spesso cambiano abito. La storia non funziona e non è credibile e anche il fatto che il Sifar possa evocare spavalde avventure e non sordidi intrighi era poco credibile anche allora, visto che si era già parlato del tentato golpe di De Lorenzo proprio con uomini dei servizi italiani. A questo si aggiunge una recitazione insufficiente.
MEMORABILE: Helga Linè che esce dalla doccia perfettamente truccata; Dopo dieci minuti di sparatoria si avverte: "Attenti, sono armati!".