Human nature - Film (2001)

Human nature

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/06/09 DAL BENEMERITO ELSUP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Elsup 10/06/09 17:21 - 140 commenti

I gusti di Elsup

Prima di girare Se mi lasci ti cancello, Michel Gondry dirige questa commedia grottesca che prende in giro il concetto di evoluzione. Le storie di tre strambi personaggi si intrecciano, creando scenari ancor più strambi. Filmetto leggero, che strappa qualche sorriso ma che fa riflettere, in alcuni momenti.

Burattino 1/10/10 01:12 - 101 commenti

I gusti di Burattino

Interessante apologia sulla violenza. Sembrano tutti pacifici e remissivi i modelli diversi di umanità impersonati da Robbins e dalla Arquette, ma non fanno altro che schiacciare il povero Puf, che dimostra di non essere vittima incolpevole. Un film che si può approcciare a più livelli, come una semplice commediola o come qualcosa di più profondo che tenta di innescare una riflessione sulla vera essenza dell'animo umano.

Galbo 20/08/12 07:46 - 12422 commenti

I gusti di Galbo

Frutto dell'accoppiata Michael Gondry (regista) e Charlie Kaufman (sceneggiatore) è un film molto particolare nel quale si intersecano le storie di personaggi stravaganti. Se la caratterizzazione dei personaggi non è male, altrettanto non può dirsi per la storia, spesso strampalata e priva di ritmo, "indecisa" tra il genere grottesto e la commedia. Anche gli attori non convincono più di tanto.

Enzus79 22/07/14 16:23 - 2928 commenti

I gusti di Enzus79

Non male come film, dopotutto, dato che ci si diverte (non molto) e il cast è composta da bravi attori (mi ha stupito specialmente l'Arquette). Purtroppo si cade spesso nel banale e nel ridicolo e la storia ne risente. Comunque dopo Human Nature Gondry si è "rifatto" con film nettamente migliori.

Cotola 16/04/24 19:31 - 9095 commenti

I gusti di Cotola

L'esordio del duo Gondry (alla regia) e Kaufman (alla sceneggiatura) è una storia tutto sommato ordinaria, visti i loro standard futuri, in cui ci si interroga sul conflitto - insanabile? - tra stato di natura e civiltà. I presupposti e gli sviluppi non sono particolarmente originali, ma ogni tanto ci si diverte (poco per la verità) e qualche guizzo qua e là c'è. Il regista viene dai videoclip ma non si vede, anche se la regia è poco ispirata, visivamente parlando, così come la sceneggiatura. E anche il cast non fornisce prove di rilievo. Ma qualche timido perché c'è.

Michel Gondry HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Se mi lasci ti cancelloSpazio vuotoLocandina L'arte del sognoSpazio vuotoLocandina Be kind rewind - Gli acchiappafilmSpazio vuotoLocandina Mood Indigo - La schiuma dei giorni
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.