Gungfu movie mischiato a riverberi western (l'inizio) in cui i soliti combattimenti confusi, scoordinati e fracassoni vengono bilanciati da una dose di notevole violenza (occhi estirpati, mani e facce schiacciate, sangue che sprizza sui muri, dita che perforano la carne), di una curiosa parentesi pseudohorror (l'escamotage con gli spettri simil baviani) e barlumi thrilling (la spietata uccisione della tenutaria della bisca). Il canovaccio non cambia (vendette, soprusi, scuole di arti marziali e un cattivone con baffetti alla Hitler) tra Chang Cheh e i livori della bruceploitation.
MEMORABILE: La letale donna con la frusta; Il mentecatto impiccione fatto fuori; Le mani messe nel pentolone di acqua bollente per rinforzarne la potenza.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
L'edizione italiana ( il film è stato distribuito in videocassetta dalla Tower Film) è monca di ben 10 minuti.
70 minuti scarsi contro gli 84' segnalati da IMDB
Notevoli e palesi i bruschi stacchi durante la visione (dove i personaggi non finiscono nemmeno le frasi, interrotte di netto) e così pure il finale che sembra troncato a metà, come se fosse finita la pellicola.
Dei tagli salta all'occhio, in particolare, la sequenza al bordello, dove il cliente e a letto impaziente e la prostituta si spoglia nuda ( vista di schiena). Brusco stacco fatto coi piedi. Sequenza successiva, la prostituta è a letto col cliente (rigorosamente vestita con una vestaglietta azzurrina).