Idiot with a tripod - Corto (2010)

Idiot with a tripod
Media utenti
Titolo originale: Idiot with a tripod
Anno: 2010
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (n.d.)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/12/10 DAL BENEMERITO FORD
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 1/01/11 17:07 - 9673 commenti

I gusti di Pigro

Il riferimento è all'Uomo con la macchina da presa di Vertov, magari con una spruzzata di pioggia di Ivens. In questo caso il corto testimonia una grande nevicata su New York: occhio più telegiornalistico che documentario, ma con una discreto senso del ritmo e dell'immagine. Certo, come filmato amatoriale sarebbe assolutamente niente male; ma se è previsto un minimo di velleità in più, la cura tecnica non sembrerebbe bilanciata dal pathos visionario o creativo dei predecessori... Curioso e molto "youtube".

Ford 30/12/10 16:09 - 582 commenti

I gusti di Ford

Girato durante la spaventosa nevicata di Santo Stefano del 2010 a New York, questo corto nient'altro è che un omaggio, tinto di cronaca, al grande capolavoro di Dziga Vertov, Man with a movie camera; girato con una semplice reflex Canon, tante ottiche e infinita sopportazione, è la cronaca creativa e straordinariamente ben montata di un evento insignificante, ma che grazie alla qualità e ad una forte ispirazione sta facendo il giro del globo internettiano.

Capannelle 2/01/11 00:47 - 4412 commenti

I gusti di Capannelle

La bellezza delle immagini non si discute, ma ho aspettato invano un guizzo del regista e trovato prevedibili le inquadrature dei cartelli e delle persone alle prese con le intemperie. Mi piace che non si sfrutti il dolore come spesso accade, ma non ho trovato il corto stimolante più di tanto e il fatto che sia stato montato in pochi giorni non basta a giudicarlo memorabile.

Pinhead80 27/01/11 19:06 - 4767 commenti

I gusti di Pinhead80

Le immagini di una New York gelida e nevosa scorrono accompagnate da una piacevole musica che scandisce attimo per attimo le vite delle persone alle prese col maltempo. Non originalissimo, ma comunque ben girato, il corto mostra una parte della città che non sempre viene rappresentata a dovere, ovvero il suo cuore pulsante: la gente. Non la gente che corre su e giù per i marciapiedi, ma quella che procede in un lento incedere. Buono.

Ciavazzaro 7/05/11 21:07 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

A parte una discreta tecnica di ripresa non trovo per nulla eccezionale questo corto, anzi... Interessante il tema affrontato, ma il tutto non soddisfa e risulta troppo amatoriale (almeno per i miei gusti). C'è decisamente di meglio.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Mal di dentiSpazio vuotoLocandina L'esplosioneSpazio vuotoLocandina La battaglia del secoloSpazio vuotoLocandina Agli ordini di sua altezza
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.