I tre moschettieri - D'Artagnan - Film (2023)

I tre moschettieri - D'Artagnan

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/05/23 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 26/05/23 10:39 - 3737 commenti

I gusti di Siska80

Il giovane D'artagnan, dato per morto, cerca di risolvere un misterioso caso di rapimento di una fanciulla. Finalmente un film che riesce a trattare con la dovuta serietà una vicenda che mescola sapientemente azione, avventura, dramma e storia senza un momento di cedimento per quel che concerne il ritmo (forse l'approccio privo di umorismo è proprio ciò che lo distacca dal libro dal quale è tratto, ma è una piacevole novità). Notevoli le location lussuose, gli abiti d'epoca, il trucco e la fotografia, buono il cast (non solo Cassel ma principalmente l'espressivo protagonista Civil).

Daniela 3/07/23 01:56 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Prima parte di un dittico a cui dovrebbe seguire a breve il secondo capitolo dal titolo Milady, il film propone con qualche variante la trama del classico di Dumas padre in una chiave del tutto seria, a parte le spacconate caratteristiche dei personaggi dei moschettieri. Il risultato è curato nella confezione, spettacolare per quanto riguarda ambientazioni e costumi, interpretato da un buon cast in cui Civil ben figura accanto ai più rodati colleghi e Green è un'avventuriera molto fascinosa. Niente di nuovo sotto il sole ma, se si ama il cappa e spada, la visione è gradevole.

Galbo 4/11/23 19:23 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Forse la migliore delle (tante) trasposizioni cinematografiche del romanzo di Dumas; Martin Bourboulon dirige un eccellente "cappa & spada" utilizzando il meglio dello star system cinematografico francese, sia nei ruoli principali che in quelli secondari (l'ottima Vicky Krieps è un esempio). La regia impone al film un ritmo notevole e trascina lo spettatore nella vicenda anche grazie all'ottima ricostruzione ambientale. Un film dal budget importante che si vede tutto. Si aspetta con ansia il secondo capitolo...

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina O mamma o papàSpazio vuotoLocandina EiffelSpazio vuotoLocandina I tre moschettieri - MiladySpazio vuotoLocandina Il covo dei contrabbandieri
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.