I tre banditi - Film (1957)

I tre banditi
Media utenti
Titolo originale: The Tall T
Anno: 1957
Genere: western (colore)
Note: Aka "I 3 banditi".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/01/11 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 16/01/11 09:00 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Tre fuorilegge sequestrano una diligenza e prendono in ostaggio la figlia di un ricco possidente. Western di stampo tradizionale e dalla trama non originale, è però diretto con molto mestiere dallo specialista Budd Boetticher che ricorre al suo attore "feticcio" Randolph Scott. Il regista è abile nel costruire la tensione che giunge al culmine del drammatico finale di un film che era invece iniziato con toni molto leggeri (con Scott che cerca inutilmente di domare un toro). Molto suggestiva la fotografia.

Cotola 17/10/15 01:00 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Se fosse un letterato, Boetticher sarebbe un bravo scrittore di racconti o romanzi brevi. Qui siamo dinanzi ad un western dalla sua solita breve durata (meno di 80 minuti) e che per giunta parte davvero solo dopo una ventina di minuti. Eppure nell'oretta restante sa tenere in pugno lo spettatore seppure con dinamiche narrative risapute e con un finale al solito accomodante. In ogni caso è l'ennesimo buon film di un bravo regista che se avesse avuto più coraggio, inventiva e forse anche un pizzico di cattiveria in più nel gestire le storie, si sarebbe ritagliato ben altro posto nel cinema.

Reeves 31/01/21 17:59 - 2174 commenti

I gusti di Reeves

C'è tanta ironia ma anche tanto talento in questo film dell'accoppiata Budd Boetticher regista/Randolph Scott attore principale. All'inizio c'è il protagonista che non riesce a domare un toro (Boetticher nasce proprio come torero ed entra a Hollywood come esperto in tauromachia), poi però prevalgono i toni piu cupi e lo scontro con il cattivo Richard Boone è profondo e mai banale. Un western asciutto, conciso, affascinante.

Budd Boetticher HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'albero della vendettaSpazio vuotoLocandina Decisione al tramontoSpazio vuotoLocandina Il traditore di Fort AlamoSpazio vuotoLocandina I sette assassini
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.