I giganti - Film (2021)

I giganti
Locandina I giganti - Film (2021)
Media utenti
Anno: 2021
Genere: drammatico (colore)

Cast completo di I giganti

Note: Presentato nel 2021 al Festival di Locarno

Dove guardare I giganti in streaming

Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di I giganti

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/10/21 DAL BENEMERITO REEVES
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Reeves 27/10/21 09:25 - 3008 commenti

I gusti di Reeves

Un gruppo di amici tossicodipendenti si ritrova dopo tanto tempo in una casa. Il loro incontro diventa un gioco al massacro, perché escono fuori vecchi rancori tutti scanditi dall'assunzione di ogni tipo di droga. E il più giovane tra loro riserverà qualche sorpresa. Un film senza speranza, claustrofobico, ma capace di affascinare grazie a personaggi tratteggiati con grande cura e a un meccanismo narrativo che coinvolge.

Myvincent 13/11/21 08:41 - 4004 commenti

I gusti di Myvincent

Quattro uomini e un ragazzo si riuniscono per un festino a base di varie droghe nel quale, a quanto pare, non ci sarà spazio per donne. Si tocca ovviamente il fondo e ognuno amplifica il proprio fallimentare stato reale: una fuga verso l'annientamento. Buoni i dialoghi così realistici e la delineazione dei personaggi, tanto diversi ma in fondo simili. Finale che più amaro e truce non si poteva. Si poteva andare più profondamente nello scavo psicologico di tutti e cinque.

Jdelarge 16/01/22 12:15 - 1000 commenti

I gusti di Jdelarge

Un film disperato, che fa della condizione dei propri personaggi l'unico motivo su cui si regge ogni singola inquadratura e parola pronunciata. I protagonisti del film sono diventati dei mostri e il ricordo di ciò che li ha portati a essere così è talmente insito nel loro io più profondo, che non sembra più esserci alcuna via di fuga per loro. Ridondante, ma con un finale riuscito. Ottima la prova del cast.

Pigro 21/12/22 11:59 - 10126 commenti

I gusti di Pigro

Cinque "amici" si ritrovano in un casale per passare una giornata di sballo. Sono cinque falliti, in un mondo cupamente e autoreferenzialmente maschile, claustrofilo nell’ambiente fisico e mentale: drogati per noia, appesi senza speranze a una zattera di sopravvivenza senza futuro, con un passato di silenzi e sconfitte, a rinfacciarsi accuse o lamenti. Bella sceneggiatura, con dialoghi come boe verbali di salvataggio lanciate a vicenda per non arrendersi del tutto. Notevole la fotografia, suggestiva la colonna sonora con canzoni originali.
MEMORABILE: “che poi non è neanche una storia… più una novella… un poemetto”.

Leandrino 23/01/24 14:53 - 530 commenti

I gusti di Leandrino

Una rimpatriata tra amici che è piuttosto una "chiusa" con droghe e alcool. Presto una vera e propria culla di vecchi dissapori e malesseri, accumulati nel corso degli anni. Dialoghi e situazioni di stampo teatrale per un dramma dai toni cupi e dai temi ancor più neri eppure mai pesante, anzi talvolta ironico nel suo trotto esasperato. Finale leggermente forzato ma estremamente coerente, oltre che privo di qualsivoglia messaggio di speranza. Ottima la prova del cast, ma sorprendente quella dei due comici Michele e Stefano Manca.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Diverso come meSpazio vuotoLocandina Addio signora MiniverSpazio vuotoLocandina The bouncer - L'infiltratoSpazio vuotoLocandina Delitto di mafia - Mario Francese
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.