TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/10/21 DAL BENEMERITO REEVES

Reeves 27/10/21 09:25 - 1018 commenti

I gusti di Reeves

Un gruppo di amici tossicodipendenti si ritrova dopo tanto tempo in una casa. Il loro incontro diventa un gioco al massacro, perché escono fuori vecchi rancori tutti scanditi dall'assunzione di ogni tipo di droga. E il più giovane tra loro riserverà qualche sorpresa. Un film senza speranza, claustrofobico, ma capace di affascinare grazie a personaggi tratteggiati con grande cura e a un meccanismo narrativo che coinvolge.

Myvincent 13/11/21 08:41 - 3190 commenti

Quattro uomini e un ragazzo si riuniscono per un festino a base di varie droghe nel quale, a quanto pare, non ci sarà spazio per donne. Si tocca ovviamente il fondo e ognuno amplifica il proprio fallimentare stato reale: una fuga verso l'annientamento. Buoni i dialoghi così realistici e la delineazione dei personaggi, tanto diversi ma in fondo simili. Finale che più amaro e truce non si poteva. Si poteva andare più profondamente nello scavo psicologico di tutti e cinque.

Jdelarge 16/01/22 12:15 - 984 commenti

I gusti di Jdelarge

Un film disperato, che fa della condizione dei propri personaggi l'unico motivo su cui si regge ogni singola inquadratura e parola pronunciata. I protagonisti del film sono diventati dei mostri e il ricordo di ciò che li ha portati a essere così è talmente insito nel loro io più profondo, che non sembra più esserci alcuna via di fuga per loro. Ridondante, ma con un finale riuscito. Ottima la prova del cast.