Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/05/10 DAL BENEMERITO R.F.E.
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

R.f.e. 7/05/10 09:49 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Due trappers in cerca di una mitica valle piena di castori, oltre a dover fare i conti con la natura selvaggia incontrano l'ostilità dei pellerossa. Assistendo alla lite fra un indiano e sua moglie, i due cercano di difendere la donna: da quel momento sarà guerra aperta con i pellerossa. Scritto dal figlio di Charlton Heston e diretto dal figlio di Walter Lang, è un film molto particolare, chiaramente ispirato a celebri pellicole simili, con in più qualche modesta incursione nel fantastico. La sequenza del duello nelle onde è comunque notevole.

Galbo 3/02/12 05:54 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Tra cacciatori di pellicce (di castoro) e tribù indiane si dipana un film che se non resterà nella storia del cinema western, è comunque godibile e ben realizzato. La trama non è originalissima ma i due protagonisti Charlton Heston e Brian Keith forniscono una buona prova e il film si avvale di scenari magnifici (il parco di Yellowstone ad esempio), splendidamente fotografati. Si apprezza anche qualche bella scena d'azione. Da recuperare.

Saintgifts 18/05/15 10:20 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Intanto siamo distanti dai "cappelloni" dei western più convenzionali (qui si prediligono i copricapo di castoro). Sono le pellicce l'oro da trovare con grandi fatiche e sacrifici, per poi essere presi per il collo dai soliti commercianti. C'è molta aria di commedia all'inizio che ben si addice a uno stile di vita da uomini duri, che prendono tutto con filosofia e che hanno trasformato le paure in esperienze e in atteggiamenti che salvano la vita. Scenari fantastici con sullo sfondo le innevate Rocky Mountains e attori professionisti.

Rambo90 16/02/17 22:34 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Inizia con uno stile quasi farsesco per poi rendersi violento e crepuscolare come molti western dell'epoca, con valori aggiunti una regia attenta a creare scene d'azione ben articolate e paesaggi mozzafiato. Heston e Keith sono una bella coppia e i loro duetti riempiono i punti morti, mentre la vicenda si dipana in modo prevedibile ma coinvolgente tra sparatorie e inseguimenti. Da vedere.

Nicola81 14/03/17 18:40 - 2831 commenti

I gusti di Nicola81

A dispetto del fuorviante titolo italiano, non si tratta di un western ma di un film d'avventura che racconta le vicissitudini di due trappers alle prese con una natura selvaggia e con lo scontro tra due tribù di pellerossa. La storia (che vira verso il drammatico dopo una parte iniziale dai toni piuttosto scanzonati) non presenta particolari sorprese, ma sono apprezzabili il ritmo narrativo, gli splendidi paesaggi e la spettacolarità delle sequenze d'azione. Heston e Keith fanno il loro onesto dovere attoriale.

Puppigallo 28/10/22 17:32 - 5250 commenti

I gusti di Puppigallo

Western che punta molto sui protagonisti e sull'ironia in un contesto non certo leggero, tra indiani rancorosi e scotennanti, terre ostili e uomini che anche da amici non se le mandano certo a dire ("Svegliati sacco di merda"). La storia non è certo originale, anche se qui contano i personaggi, duri ma leali, abituati a vivere nella natura selvaggia (bei paesaggi) procurandosi cibo, pelli e, all'occorrenza, anche una compagna. Aquila Nera non sembra proprio un indiano, nonostante chi lo interpreta si dia da fare; e questo non aiuta. Comunque non male e meritevole di un'occhiata.
MEMORABILE: Mangia una coscia e poi si pulisce le mani nei capelli della sua indiana; "E lo chiami combattere questo?" dice con una freccia nel petto all'amico.

Stephen Macht HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Chi ha ucciso Joy Morgan?Spazio vuotoLocandina La creatura del cimiteroSpazio vuotoLocandina [8.3]   Colombo: La signora in neroSpazio vuotoLocandina Scuola di mostri
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.