Deadly lessons - Film (1983)

Deadly lessons

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/11/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 10/11/19 04:05 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Spesso spacciato per uno slasher anni '80, ne condivide in realtà solo l'ambientazione tipica in una scuola privata per ragazze ma in realtà è un blando tv-movie che verte più che altro verso il thriller con whodunit; totalmente assenti elementi sanguinosi o troppo violenti, ampio spazio ai dialoghi e qualche red herring per spiazzare lo spettatore fino al classico twist finale, perlomeno non del tutto disonesto. La tensione comunque latita e a parte gli ultimi discreti 20 minuti ci si annoia profusamente; rimane però televisione d'altri tempi.

Anthonyvm 12/09/22 02:45 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Titolo, anno di uscita e locandina fanno presagire uno slasher studentesco in piena regola. In realtà la destinazione televisiva appiana il ritmo, azzera gli spaventi e attenua le coloriture torbide (nonostante le premesse in zona Suspiria o Gli orrori del liceo femminile), ma soprattutto scaglia nell'off-screen gli omicidi, vera linfa vitale dei teen-horror dell'epoca. Ciò che resta è un gialletto al femminile privo di pathos e con un cast sprecato (la veterana Reed, la Franklin fresca di Amityville possession, il giovane Paxton). L'identità del killer non è scontatissima, comunque.
MEMORABILE: La ragazza affogata che galleggia a faccia in giù; Il giardiniere red herring; La moscissima (assente) resa dei conti post-rivelazione del colpevole.

William Wiard HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Tom HornSpazio vuotoLocandina This house possessedSpazio vuotoLocandina Morte in TVSpazio vuotoLocandina Gioco tragico
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.