Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/05/23 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 7/05/23 10:36 - 3794 commenti

I gusti di Siska80

Mediocre film che cerca invano di strappare lacrime partendo dal più classico degli amori impossibili tra due giovani appartenenti a fazioni opposte inserendolo nel periodo della Seconda Guerra Mondiale giusto per rendere il quadro ancora più tetro: lei è un'americana di origine tedesca, lui l'esatto contrario (ed è un militare fascista)... Come potrebbe andare a finire, se non in tragedia? Non male la ricostruzione dell'epoca, poco azzeccata la scelta degli interpreti principali: se Granville riesce a essere convincente in alcune sequenze drammatiche, Holt è invece poco espressivo.

Anthonyvm 14/05/23 02:25 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Al culmine dell'ascesa nazista in Germania, la storia d'amore fra un ufficiale della Gestapo e una giovane insegnante americana contraria alla dittatura viene messa a dura prova. Naturalmente il plot funge da semplice pretesto narrativo per condannare, con tono sensazionalistico, le follie hitleriane e del totalitarismo in genere, fra disumanizzazione dell'individuo, paranoia e violenza. Ne risulta un piccolo manifesto di propaganda mascherato da melodramma, ingenuotto e datato come gran parte dei B-movie dell'epoca, ma meno raffazzonato di altri consimili e con qualche buon momento.
MEMORABILE: La cerchia di nazisti attorno al falò; La sterilizzazione di donne "inutili"; La sequenza in tribunale; Le parole del vescovo; Le frustate pubbliche.

Lloyd Corrigan HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Va e uccidiSpazio vuotoLocandina Tarzan contro i mostriSpazio vuotoLocandina La donna lupo di LondraSpazio vuotoLocandina L'Uomo Ombra torna a casa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Etienne • 6/07/23 09:01
    Galoppino - 198 interventi
    Di questo film esiste un'edizione italiana in DVD, distribuita da DNA Srl: I FIGLI DI HITLER (1943) + EDUCATION FOR DEATH (1943) - (2 Film su un unico Dvd).
    Lingue: Inglese
    Sottotitoli: Italiano (Forced)
    Rapporto schermo: 1.33:1 (Riadattato in formato 16/9 Pillarbox)
    Extra: “EDUCATION FOR DEATH” (1943), un raro corto animato di propaganda, diretto da Clyde Geronimi, basato su “Education for Death: The Making of a Nazi” un libro di Gregor Ziemer pubblicato nel 1941 + Trailers DNA
    Il film è stato rieditato con il contributo dello studioso di storia del cinema Riccardo Cusin. Questa versione è disponibile anche in streaming su alcune piattaforme.

    https://youtu.be/pI9KfrVSEtA