Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/04/22 DAL BENEMERITO PAULASTER
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Paulaster 19/04/22 10:13 - 4624 commenti

I gusti di Paulaster

La storia di uno dei presentatori inglesi più amati che si rivelò essere un pedofilo. Quadro ben dettagliato della carriera, del lato eccentrico e degli accenni morbosi (che tutti ignorarono). I dettagli scabrosi sono nella seconda parte e non vengono nascosti i particolari. Sconcertante per come l’effetto buffone di corte/filantropo abbia funzionato e per come l’abbia fatta franca fino alla morte. Le vittime degli abusi hanno avuto solo un triste risarcimento morale, imparagonabile comunque a ciò che han subìto in giovanissima età.
MEMORABILE: Lady Diana all’inaugurazione dell’ospedale; La nomina a Sir; Col Papa; La rimozione della lapide; La protezione della polizia; Amico della Thatcher.

Ira72 20/04/22 13:07 - 1342 commenti

I gusti di Ira72

Nella prima puntata ci viene presentato un Savile non di bell'aspetto e nemmeno così intelligente (per sua stessa ammissione), però talmente astuto da raggiungere una fama incredibile che lo porterà ad essere un punto di riferimento persino per il Principe Carlo. Non si sa dove dimori perché si sposta continuamente e poco o niente si conosce della sua vita privata. Nella seconda puntata gli scandali di pedofilia emersi post mortem verranno snocciolati avvalendosi di documenti dell'epoca e di interviste attuali cui parteciperanno alcune vittime e testimoni del periodo.

Schramm 13/09/24 00:28 - 3652 commenti

I gusti di Schramm

Al misantropo/criminale tutto d'un pezzo restano solo due vie percorribili: o palesare il suo disprezzo appartandosi dai propri simili o immergervisi facendo della filantropia un ideale parafulmine del peggio, magari ingraziandosi le alte sfere papali ministeriali principesche e monarchiche e diventando cavaliere e santo. Ma la realtà ha la testa dura. Un'ascesa dei cui retroscena, neanche così incredibili (il personaggio è dubbio dal fotogramma uno), poco si sa perché molto si è riuscito a insabbiare, ma che trova in Deacon il massimo grado di notiziabilità e un abile computista.

Jandileida 20/09/24 16:51 - 1609 commenti

I gusti di Jandileida

Buon documentario che ripercorre a grandi linee la vita, il lavoro e le macabre gesta del giullare d'Inghilterra, Jimmy Savile. Stupefacente, ma forse neanche troppo, come un personaggio così in vista (con tanto di lampeggiante capoccia biondossigenata) sia riuscito a farla franca nonostante un simile curriculum criminale  e una malcelata voglia di farsi prendere con le mani nel sacco. Deacon ricostruisce con ritmo, ma manca un po' quel quid investigativo che avrebbe permesso di chiarire meglio i perché e i percome più nascosti di una vicenda inquietante.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Savile: Portrait of a predatorSpazio vuotoLocandina Bowling a ColumbineSpazio vuotoLocandina Gustav Mahler - Autopsie d'un génieSpazio vuotoLocandina The making of "Alien 3"
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.