Hurricane

Titolo originale: Ouragan, l'odyssée d'un vent
Anno: 2015
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Distribuito da Netflix. Voci narranti di Paloma Garcia Martens, Pascal Orsolini e John Flanders.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/01/20 DAL BENEMERITO PINHEAD80

Pinhead80 18/01/20 13:52 - 4038 commenti

Dalle coste del Senegal ai Caraibi, per arrivare infine alle coste atlantiche degli Stati Uniti d'America. Nascita, vita e morte dell'uragano Lucy che con la sua forza distruttiva è in grado sia di devastare intere aree del pianeta Terra, sia di ristabilire un equilibrio naturale alle cose. Un documentario assolutamente necessario che si fa ammirare sia per il modo poetico con cui è stato concepito sia per la bellezza delle immagini che ci vengono proposte. Le voci off aggiungono all'opera un'aura di bellezza.

Galbo 28/01/20 17:42 - 11517 commenti

La genesi e lo sviluppo dell’uragano Lucy, e il suo impatto sul territorio raccontate da un documentario che tenta un approccio originale al genere, affiancando le nozioni scientifiche ad un racconto fatto in prima persona dal vento, che inizia con una brezza per crescere progressivamente con conseguenze catastrofiche. Il risultato è interessante anche se discontinuo in quanto i testi per così dire poetici sfiorano talvolta la banalità. Il flusso delle immagini è tuttavia molto emozionante e nel complesso la pellicola è meritevole di visione.

• Discussione Zender • 18/01/20 17:08
    Pin, Imdb lo dà come mediometraggio di 40 minuti. E' così? Se è così la voce mediometrtaggio ha la precedenza su qualsiasi altra, come genere.

Non ho ben capito poi perché il primo della lista, che è su Imdb come voice e basta, non l'hai messo nelle note come avevi giustamente fatto con gli altri due nomi "voice".
    Ultima modifica: 21/01/20 17:50 da Zender
  • Discussione Galbo • 19/01/20 07:07
    È distribuito da Netflix (si potrebbe aggiungere nelle note), dove viene riportata una durata di un’ora e 22 minuti...
  • Discussione Zender • 19/01/20 08:56
    Siam osicuri allora che sia lo stesso presente in Imdb come corto? Regia e attori coincidono?
  • Discussione Pinhead80 • 21/01/20 13:59
    In effetti non si tratta di un cortometraggio. Regia ed attori coincidono perfettamente.