Una barista e un ex-marine giungono in una comunità di fanatici cristiani sui monti Appalachi, alla ricerca della sorella scomparsa di lei. Thriller che prende spunto dalle confraternite religiose di certi estremisti americani, mettendone in luce la falsità e la follia manipolatrice; la prova attoriale generale è buona, così come la confezione; non manca qualche slancio più violento, pur senza sconfinare nell'horror tout court. Manca quel quid innovativo che avrebbe potuto alzare il voto; rimane un lavoro corretto e ben fatto, ma nulla più.
Una ragazza dal passato problematico si mette, insieme a un improvvisato compagno di viaggio, alla ricerca della sorella vittima di una setta fondamentalista, fanatica e crudele, isolata tra i monti Appalachi. Viene squadernata la solita sequela di riti e morbosità del repertorio più esecrabile, cercando di imbastire una vicenda con un minimo di logica e di interesse. Un thriller piuttosto fiacco ed elementare anche scenograficamente che sembra promettere a ogni fotogramma qualcosa che invece viene eluso. Prova attoriale per nulla memorabile conforme al modesto plot.
Joe Egender HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Un sentito ringraziamento al grande Herr per la chiarezza e per la passione che mette nei commenti e per le gustosissime benemeritate di film poco mainstream e molto underground. Grande!
Grazie caro, è sempre un piacere!
Ridendo e scherzando son già 7 anni di Davinotti per me a Maggio e la passione è rimasta immutata :-)
DiscussioneZender • 26/02/15 15:08 Capo scrivano - 49239 interventi
Dopo 7 anni (come i tuoi oltrettutto, cioè da contributore top da sempre) non si ride né si scherza; si comincia a sentire il peso della responsabilità :)