His dark materials - Queste oscure materie - Serie TV (2019)

His dark materials - Queste oscure materie (serie tv)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/12/22 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 26/12/22 07:46 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Le avventure della giovane Lyra Belacqua che vive in un mondo alternativo al nostro, alla ricerca di una polvere che ha il potere di svelare nuovi mondi. Dopo lo scarso successo del film La bussola d’oro, l’universo fantasy delle materie oscure trova un adattamento televisivo pienamente soddisfacente. Merito di una messa in scena imponente e ricca di dettagli, una giovane protagonista, Dafne Keen, affiancata da eccellenti attori come Ruth Wilson, e soprattutto una storia intrigante in cui vengono affrontati temi adulti, come rapporto tra scienza e fede, religione e sessualità.

Puppigallo 10/01/23 17:53 - 5281 commenti

I gusti di Puppigallo

Più completa del film, questa serie spiega meglio i vari passaggi dove la protagonista prenderà lentamente coscienza di sé e del suo potenziale, anche se la cosa tenderà più a spaventarla che a renderla sicura. I personaggi, per così dire di contorno, come la madre (anaffettiva persino col proprio daimon), il padre, il ragazzo con la lama speciale e la studiosa della polvere sono ben caratterizzati; e nonostante qualche verbosità di troppo, che tende a rallentare il meccanismo, il tutto funziona e può contare su sufficienti spunti e trovate da invogliare lo spettatore alla visione.
MEMORABILE: Gli "angeli"; La separazione; Lo studio della polvere della dottoressa; Il limbo oscuro; "Noi vediamo solo quello che ci aspettiamo di vedere".

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Lady BlueSpazio vuotoLocandina La vita di Leonardo da VinciSpazio vuotoLocandina Enrico Mattei, l'uomo che guardava al futuroSpazio vuotoLocandina Radici
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.