Hellraiser: Hellworld

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/11/09 DAL BENEMERITO GREYMOUSER

Greymouser 6/07/11 00:29 - 1459 commenti

I gusti di Greymouser

La consueta comparsata di Bradley-Pinhead e dei suoi confrati è solo un pretesto per agganciare questo filmetto mediocre al fascino della saga barkeriana. In realtà, la storia utilizza il contesto di un gioco di ruolo ispirato ad Hellraiser per una vicenda thriller nella quale il soprannaturale demoniaco del mondo cenobitico viene introdotto solo come coda posticcia. Non è tutto da buttare, ma credo che gli appassionati della serie rimarranno delusi. Da rilevare l'ormai triste presenza di uno svendutissimo Lance Henriksen.

Marione 29/10/15 20:13 - 103 commenti

I gusti di Marione

Gruppetto di nerd maniaci di un videogame online perde un caro amico. Finiranno a un party nel mondo di Hellraiser. L'ottavo episodio parte da un plot attuale, il mondo dei videogames online e finisce... non si sa dove, perché il finale smonta ogni situazione precedente. Pochissimi gli effetti speciali e attori assolutamente sconosciuti, a parte Lance Henriksen e Doug Brabdley. Come sempre le scene con Pinhead giustificano in parte la visione. Solo per i completisti della serie.
MEMORABILE: Pinhead che, per fortuna, nel finale mette a posto le cose a modo suo...

Minitina80 13/04/17 12:42 - 2252 commenti

Dopo tanto peregrinare si arriva a dare un’ulteriore sterzata alla serie finendo per condurla in un burrone senza via d’uscita. Gli ingredienti per il filmetto da adolescenti appassionati di pseudo horror ci sono tutti, a cominciare dalla scelta della colonna sonora e proseguendo col manipolo di giovincelli ebeti in cerca di emozioni forti. Pinhead è confinato a qualche comparsata qua e là, oltre ai soliti minuti finali in cui sfoga le proprie pulsioni. Il supplizio vero è veder nascere questi inutili e scialbi seguiti, del tutto evitabili.

• Discussione Harrys • 1/11/09 01:33
    Pulizia ai piani - 651 interventi
    Inedito in italia. Ottavo e (per ora) ultimo episodio della saga di Hellraiser. "Pinhead torna per terrorizzare cinque amici che sono dei fan sfegatati di Hellworld, un gioco online ispirato a Hellraiser."
    Ultima modifica: 1/11/09 01:33 da Harrys
  • Discussione Zender • 1/11/09 09:50
    In attesa del remake, penso...
  • Curiosità Harrys • 1/11/09 23:51
    Pulizia ai piani - 651 interventi
    Curiosità: è stato girato in contemporanea con Hellraiser: Deader, ovvero il precedente (settimo) episodio della saga. Fonte: Wikipedia.
  • Discussione Noncha17 • 10/06/17 01:51
    Il titolo italiano é: Hellraiser VIII IMDb OPPURE Hellraiser: Hellworld Wiki
  • Discussione Zender • 10/06/17 07:57
    Sì, ma qui è una questione di convenzione. Nel titolo non ci sono né la linea né i due punti. Io lo cambio, ma ripeto, non è che esiste il titolo coi due punti, è la stessa cosa.