Grand Jeté - Sensuale danza dei corpi - Film (2022)

Grand Jeté - Sensuale danza dei corpi

Dove guardare Grand Jeté - Sensuale danza dei corpi in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Amazon Prime Video | Timvision

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Grand Jeté - Sensuale danza dei corpi

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/01/25 DAL BENEMERITO GOLD CULT
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gold cult 28/01/25 22:46 - 296 commenti

I gusti di Gold cult

Dramma edipico autoriale, con annessi pregi e difetti (dialoghi ridotti, risposte date 30 secondi dopo la domanda, ritmo blando, riprese a spalla, mdp che indugia troppo a lungo sul nulla). Sicuramente non banale, affronta in maniera diretta, senza moralismi, il tema scabroso di un incesto tra madre e figlio, consumato in maniera naturale e consapevole. La durata è sopportabile, ma qualche taglio (staccando prima qualche inquadratura vacua) avrebbe giovato alla godibilità. Qualche scena forte, di crudo realismo, spicca nella calma. In sottotraccia malattia e abbandono. Coraggioso.
MEMORABILE: Primi contatti in bagno; Il rapporto nel letto; Il coito inusuale; La masturbazione con le forbici; Nella vasca; Le musiche nei locali e sui credits.

Nicola81 31/01/25 19:04 - 2950 commenti

I gusti di Nicola81

Per dedicarsi esclusivamente alla carriera, ex stella della danza ha lasciato il proprio figlio a crescere con sua madre. Quando decide di riavvicinarsi a lui, le conseguenze saranno imprevedibili… Dramma che ha il pregio di trattare un tema scabroso come l'incesto con stile freddo e distaccato che esclude ogni sensazionalismo e moralismo, pur non rinunciando agli inevitabili momenti forti. Film tecnicamente valido e ben interpretato dai due protagonisti, ma comunque ostico, non solo per l'argomento ma anche per alcune scene eccessivamente dilatate e i dialoghi ridotti all'osso.

Beffardo57 4/02/25 09:16 - 309 commenti

I gusti di Beffardo57

Etoile che ha sacrificato tutto per la carriera ritrova adolescente il figlio che aveva abbandonato dai nonni e ha con lui, in piena consapevolezza, un rapporto incestuoso che le consente di recuperare la maternità repressa. La violazione del massimo tabù è - non convenzionalmente - raccontata senza drammi e senza catarsi, ma lo stile è irritante, tra inquadrature che vorrebbero essere originali e movimenti della mdp a spalla che danno il mal di mare. I protagonisti poi brillano per anonimato e non ispirano alcuna emozione. In sostanza, una provocazione studiata a tavolino. Evitabile.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Blessed eventsSpazio vuotoLocandina The weather insideSpazio vuotoLocandina I recuperantiSpazio vuotoLocandina Iago
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.